in

“Sempre Roma”, il nuovo inno ufficiale della Roma Volley Club

Di Redazione

Domenica 7 marzo la Roma Volley Club ha fatto il suo esordio nella seconda fase del Campionato di serie A2. E’ la prima partecipazione per le Wolves capitoline alla Pool Promozione per l’A1 ed è stata l’occasione propizia per presentare il nuovo inno ufficiale della squadra.

Nel pre e post partita sono risuonate le note di SEMPRE ROMA The Spirit of the Wolves dei FAB BOX e mai miglior circostanza di un’importante vittoria avrebbe potuto accogliere il lancio di questo inno che accompagnerà tutte le partite casalinghe de “la squadra di Roma”.

Il brano è stato scritto ed eseguito dal duo FAB BOX, formato da Massimo Bozzi e Fabrizio Ugolini.

Fabrizio e Massimo sono autori, arrangiatori, musicisti e cantanti che hanno collaborato, tra gli altri, con MinaLucio DallaStadioAudio 2Biagio AntoniacciRevengeBrando, e altri grandi artisti nazionali e internazionali. Componendo brani e arrangiandoli, incidendo con etichette quali PolygramEmi e Art Media Music, suonando e cantando in varie registrazioni in sala e concerti dal vivo nei tour italiani, europei e americani con questi e altri grandi cantanti e gruppi.

Gli autori hanno raccontato di sentirsi orgogliosi di essere stati chiamati a comporre l’inno della squadra della capitale d’Italia. Hanno prima voluto conoscere meglio i simboli, il sentimento e la filosofia che caratterizzano l’attività sportiva, dentro e fuori dal campo. La storia di Roma, ovviamente, già la conoscevano, così come la sua straordinaria bellezza. Hanno sentito la passione che accompagna la squadra e si sono poi immersi alla ricerca di musica, accordi e parole che potessero rappresentarla appieno.

Hanno scelto di caratterizzare il brano con influenze musicali pop-rock ed epic-rock, assemblando una ritmica adatta ad una partita e alla gioia che accompagna l’evento sportivo. Alla notevole qualità della scrittura musicale si è sommato un testo e una melodia che, raccontando quel sentimento, rapisce ed entra subito in testa, spingendo già dal primo ascolto a cantarne il ritornello.

L’inno “racconta” in musica e parole la passione che accomuna società, squadra e pubblico, rappresentando i segni, i colori, lo spirito e le immagini della città. E’ scaturito dal desiderio di avere un inno esclusivo per dare sempre più identità e riconoscibilità al progetto della Roma Volley Club.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Finale di Coppa Italia: Davide sfida Golia

MotoGp, Lorenzo: “Rispondere sui social è un gioco, mi diverto”