in

Scontro al vertice con la Lazio per la Fenice Pallavolo maschile

Di Redazione

La Serie B maschile della Fenice Pallavolo ospiterà sabato 6 febbraio alle ore 16.00 al PalaFerretti la SS Lazio. Anche la squadra biancoceleste ha due vittorie all’attivo, come i blackorange, ma sono solo 4 i punti conquistati, essendo stati entrambi i successi al tie break. Sarà comunque uno scontro al vertice tra le due formazioni nel girone G2, con la Roma 7 e la Virtus, rispettivamente impegnate contro Monterotondo e Viterbo, che premono dal basso. I ragazzi di Massimiliano Giordani, che hanno vinto 6 set senza lasciarne nessuno per strada, scenderanno in campo con l’obiettivo di confermare lo standard di gioco mostrato finora, senza lasciare nulla al caso. 

Nelle ultime amichevoli precampionato abbiamo espresso un buon gioco di squadra – dice il martello Eugenio Bucchi, grande realizzatore blackorange – i nuovi elementi stanno dando un ottimo apporto e i risultati positivi che stiamo ottenendo non mi stupiscono; speriamo di averne anche nella prossima partita contro la Lazio. La stiamo preparando come tutte le altre, lavorando al 100% in allenamento e non guardando il risultato dell’ultima gara, perché si parte sempre da 0-0. C’è sempre qualcosa da migliorare senza andare nello specifico: l’importante è non dare nulla al caso e lavorare sodo”. Gli arbitri dell’incontro sono Matteo Mannarino e Luca Pescatore. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sui canali Fenice.

Domenica sarà il turno delle ragazze della Serie B2 femminile, guidate da Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco, che scenderanno in campo contro l’Acqua & Sapone Roma. Le giovani blackorange, che sabato scorso sono state protagoniste di una grandissima gara persa solo per inesperienza, continuano a macinare progressi grazie ad un costante e impegnativo lavoro dietro le quinte, di società e reparto tecnico.

Contro Pomezia, attualmente con 6 punti e 2 vittorie all’attivo, è stata una gara colpo su colpo sabato scorso al PalaFerretti, e probabilmente l’esito del primo parziale, perso ai vantaggi per 26-28, ha condizionato quello dell’intera gara; le ragazze di Giovannetti però non solo hanno dimostrato di saper competere contro avversarie di grandissimo valore tecnico ed esperienziale, ma hanno anche evidenziato la loro grande e costante crescita, sotto tutti i profili. 

Sono contenta di com’è andata sabato scorso – dice il libero Victoria Cavallieriabbiamo spinto tantissimo; peccato perché c’è mancato pochissimo per vincere il primo set. Dall’altra parte della rete c’erano avversarie davvero molto forti, abbiamo fatto scambi di alto livello con una squadra di grande esperienza. In ogni allenamento spingiamo al massimo e mettiamo tutte noi stesse; ci affrontiamo, ci sfidiamo per ricercare il meglio di noi. In vista della gara contro l’Acqua&Sapone dobbiamo sicuramente riuscire a tenere la ricezione, migliorare il sistema muro-difesa e gestire gli errori. Dobbiamo riuscire a tirar fuori con costanza quel ‘quid’ che abbiamo già dimostrato di avere nella prima gara, concentrarci e arrivare all’obiettivo”. 

L’appuntamento è per domenica ore 16.00 al Pallone di via di Casal Palocco.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

McLaren Artura, la prima ibrida di Woking pronta al debutto ufficiale

Sitting Volley, coach Fracascia: “E’ un gruppo in parte nuovo”