in

Sabaudia ospita l’Aurispa Libellula: “Solo giocando al massimo avremo una chance”

Di Redazione

L’Opus Sabaudia torna in campo al PalaVitaletti nel match con l’Aurispa Libellula Lecce, valido per la settima giornata del campionato di Serie A3. Domani, alle 19, la formazione pontina si presenterà all’appuntamento dopo essere andata a punti per due partite di fila, mentre la compagine pugliese ha vinto (3-1) a Tricase con l’Aversa e perso, in tre set, a Modica.

Sappiamo bene che Lecce mira alla leadership del girone – ricorda Lino Capriglione, vicepresidente dell’Opus Sabaudia – e sarà una sfida importante. Noi arriviamo da una partita combattuta a Casarano, dove avevamo recuperato ed eravamo anche in vantaggio al tie-break, poi abbiamo pagato un calo in un momento importante, ma alla fine credo sia venuta fuori una bella prestazione“.

La squadra guidata da coach Mauro Budani si sta preparando con la massima concentrazione in vista di questa partita. “Ci aspetta una sfida difficilissima – aggiunge Stefano Schettino, capitano e palleggiatore – come del resto è stato questo periodo di partite, Lecce è un’ottima squadra che arriva da risultati importanti e mi aspetto una partita complicata proprio come quella come Palmi. Solo giocando al massimo potremo avere una chance di giocarci la partita con il Lecce. Dopo la vittoria con il Palmi abbiamo preso coscienza delle nostre potenzialità e, dopo quella vittoria, abbiamo provato a dare continuità alle nostre prestazioni“.

La società di Sabaudia, da sempre molto attenta al rispetto delle regole all’inclusione e alla veicolazione di messaggi positivi, ha programmato una serie di attività per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per questo motivo, in occasione della partita di serie A, la squadra pontina ha invitato al PalaVitaletti di Sabaudia la sezione di Sabaudia della Fidapa, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, per dire con forza No alla Violenza sulle Donne.

Per tutte le donne ci sarà l’ingresso libero (fino al 60% della capienza). L’Opus Sabaudia renderà anche omaggio a tutte le donne presenti al palazzetto ed è in programma una foto ricordo con gli atleti delle due squadre in campo insieme alle socie Fidapa. Capriglione presenta così le attività collaterali in programma al PalaVitaletti: “La nostra società è sempre molto sensibile alle iniziative positive, in occasione della partita con Lecce ci saranno molte iniziative che puntano alla sensibilizzazione del pubblico per dire con forza stop alla violenza sulle donne. Auspichiamo la presenza della città anche per questa partita casalinga in cui vogliamo promuovere valori positivi“.

La partita tra Sabaudia e Lecce verrà diretta da Luigi Pasciari e Luca Grassia e verrà trasmessa in diretta streaming su Legavolley.tv.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Hamilton e la pole in Qatar: “Ora sarà difficile per chi insegue”

Challenger Manama: Il Tabellone Principale e di Quali. Matteo Viola presente nel Md