in

Sabato a Katowice l’assemblea generale della CEV

Di Redazione

La final four dei Campionati Europei maschili a Katowice sarà anche il teatro della 42esima assemblea generale della CEV, in programma sabato 18 settembre. Un’occasione per fare il punto sull’ultimo anno di attività della Confederazione europea, pesantemente condizionata dalla pandemia di coronavirus ma comunque in grado di regalare grandi soddisfazioni al volley continentale.

Il successo senza precedenti delle nostre squadre a Tokyo 2020 – ricorda il presidente Aleksandar Boricicè una conseguenza del nostro duro lavoro e del nostro impegno. Con sei medaglie tra pallavolo e Beach Volley, le Olimpiadi in Giappone sono state quelle di maggior successo di sempre per il continente europeo. Un risultato ancora più eccezionale se si pensa alle sfide che abbiamo dovuto affrontare a partire dai primi mesi del 2020“.

L’assemblea, che precederà le semifinali degli Europei, vedrà la partecipazione dei rappresentanti di 50 Federazioni nazionali: “Sarà un’opportunità per ritrovarci in uno spirito di amicizia – continua Boricic – e celebrare i nostri successi, ma non dobbiamo certo adagiarci sugli allori. Il mondo e il business sportivo continuano ad evolversi a un ritmo rapidissimo e dobbiamo essere certi di anticipare i prossimi trend, per ispirare sempre più persone a praticare il nostro sport“.

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lucia Bronzetti entra tra le prime 150 giocatrici del mondo per la prima volta in carriera

Billie Jean King Cup Finals 2021: annunciato il programma del torneo. Si parte il 1° novembre