in

Sa.Ma. Portomaggiore pronta al test con Ravenna: “C’è voglia di mettersi in mostra”

Di Redazione

La lunga attesa sta per finire. La Sa.Ma. Portomaggiore torna finalmente su un campo da gioco dopo i playoff di aprile, e lo fa con un doppio test match di lusso in cui affronterà la Consar Ravenna. La prima sfida è in calendario sabato 11 settembre alle 17 al Pala De André di Ravenna.

Matteo Lunati, preparatore atletico al suo quinto anno con i gialloblu, presenta così la sfida: “Sicuramente c’è tanta voglia di mettersi in mostra da parte di tutti, visto il blasone dell’avversario, e anche tanta curiosità per valutare l’andamento del lavoro fisico, tecnico e tattico che tutto lo staff e atleti sta svolgendo dal 20 agosto“.

In questo periodo – continua Lunati – il focus sarà decisamente rivolto ai principi ed idee di gioco che il coach sta inculcando alla squadra, e non al risultato della gara. L’idea di base è di dare un minutaggio abbastanza equo a tutto il roster proprio per evitar sovraccarichi e valutare l’operato di ogni singolo atleta“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Itf Città di Palermo: la finale maschile è Buldorini – Vogeli. Nel femminile ad affrontarsi saranno Greco Lucchina – Urgesi. Sabato le due finali dalle 9.30

Termina in parità l’allenamento congiunto con la New Mater