in

Roma Volley Club contro il cyberbullismo per il progetto #Letsplayalltogether

Di Redazione

La Roma Volley Club si schiera contro il cyberbullismo: nell’ultimo impegno stagionale la squadra di Serie A3 maschile della società capitolina è scesa in campo con le maglie del progetto #letsplayalltogether, attraverso il quale ha vinto il bando europeo dell’ERASMUS Plus, volto a combattere il Cyberbullismo attraverso lo sport.

La società del Presidente Antonello Barani è da sempre impegnata oltre la rete nel promuovere pratiche educative per contrastare fenomeni sociali sbagliati. Sulla base di un preciso percorso educativo e dell’esperienza maturata, il progetto si focalizza sulla diffusione e sulla promozione di sistemi educativi per diminuire la presenza di fenomeni di bullismo, attraverso la cooperazione con altre organizzazioni internazionali sportive e no profit. I principali obiettivi saranno scambiarsi le buone pratiche dirette a liberare lo sport dal bullismo e usare lo sport stesso come strumento contro il bullismo, e creare un network europeo di organizzazioni impegnate nei valori educativi dello sport come strumenti diretti a limitare bullismo e cyberbullismo.

Il pensiero dello stesso Barani: “Ringrazio il dottor Di Tommaso e Idea Europa, con la quale collaboriamo e abbiamo in essere altri progetti. In merito a questo non saremo solo noi a portare avanti in Europa questo progetto, ma lo faremo assieme ad altre associazioni sportive e no profit vincitrici: ci saranno altre realtà macedoni, turche, tedesche e portoghesi, sarà una bella occasione di confronto soprattutto sui mezzi che si adottato per combattere questo fenomeno“.

Noi abbiamo la responsabilità di far crescere i ragazzi a livello agonistico – conclude il presidente – ma ancora di più a farli maturare a livello sociale. Lo sport praticato e vissuto ti aiuta a crescere bene. Abbiamo già organizzato un primo evento online, a settembre ci sarà invece il primo appuntamento in presenza in Germania o Macedonia per gettare le basi dei prossimi step. Uno degli obiettivi, come detto, è creare un network internazionale dedicato a queste problematiche“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Verona attesa a Milano. Stoytchev: “È la squadra che gioca meglio”

Rinviata Cbl Costa Volpino-Chromavis Abo, sarà recuperata il 1 maggio