in

Roma ospita l’Omag. Papa: “Dobbiamo stabilizzare il nostro buon livello di gioco”

Di Redazione

È tempo di un altro anticipo per l’Acqua & Sapone Roma Volley Club che sabato 10 marzo affronterà la formazione dell’Omag S.Giovanni in Marignano. L’incontro, valevole per la terza giornata di ritorno della pool promozione, avverrà fra le mura amiche del Pala Fonte alle ore 17 e sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma LVFTV.  

La squadra guidata da coach Saja, dopo lo stop forzato causato dal contagio di coronavirus, è tornata in campo alla ricerca di quel ritmo gara che le aveva consentito di avere la meglio su Pinerolo al termine di una battaglia durata cinque set. Le Wolves, invece, giungono alla gara numero cinque, ovvero metà del percorso in questa seconda fase. Al mancato sprint iniziale, complice la sconfitta contro Macerata e le insidiose problematiche di carattere fisico che hanno interessato alcune giocatrici, le giallo-rosse hanno saputo reagire riprendendo in mano le redini della situazione con tre bottini pieni conquistati ai danni di Soverato (andata e ritorno) e Cutrofiano. Quella che si prospetta è perciò una gara in cui entrambe le formazioni lotteranno su ogni pallone, da una parte per dimostrare di poter ancora competere con le temibili avversarie del girone, dall’altra per riagguantare la vetta della classifica e continuare ad esprimere un gioco sempre più di alto livello.

Valeria Papa, capitana e schiacciatrice dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, ha analizzato così la prossima sfida casalinga: “Il successo delle ultime gare è dovuto al fatto che siamo riuscite finalmente a trovare continuità nel lavoro settimanale fatto in palestra con tutte le giocatrici a disposizione. Questo ci ha permesso di ritrovare degli equilibri nel sestetto e avere anche delle sostituzioni in fase di gioco che si sono rivelate fondamentali nei momenti decisivi. In questa nuova sfida, come nel resto del percorso, quello che dobbiamo fare è stabilizzare il buon livello di gioco che abbiamo dimostrato in queste ultime partite”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Rosberg: “Verstappen favorito su Hamilton a Imola”

Abbiati-Andreatta di nuovo in rampa di lancio: “Siamo proiettati sull’estero”