in

Rizzotti Design Catania al debutto: “A casa di Pinerolo senza pressioni”

Di Redazione

Finisce il tempo delle parole e inizia quello dei fatti per la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania. L’avventura nel girone B di Serie A2 per le siciliane parte da Villafranca, dove andrà in scena l’esordio ufficiale contro la Eurospin Ford Sara Pinerolo.

L’emozione per il debutto in Serie A2 è espressa a chiare lettere dal coach Mauro Chiappafreddo: “Abbiamo svolto una preparazione intensa, iniziata il 25 agosto e proseguita con il coinvolgimento totale di tutte le atlete, compresa Daniela Bulaich, arrivata questa settimana. Cercheremo di trovare i giusti automatismi il prima possibile. Andremo a giocare contro una squadra progettata per il salto di categoria, ma le ragazze stanno bene, andremo lì senza pressioni riconoscendo la caratura dell’avversario“.

Sono emozionato – conferma anche il presidente Antonio Bonaccorso – un esordio in Serie A per noi e per Catania, una prima volta in tutto e per tutto che ci entusiasma, c’è fibrillazione nell’affrontare questa avventura. Le prime 3-4 gare ci diranno di che pasta siamo fatti e misureranno i nostri sforzi e quelli dello staff e delle ragazze. Sono molto soddisfatto del loro lavoro e dell’impegno che hanno mostrato in queste settimane. Inizieremo contro un duro avversario, sappiamo che giocare in A2 significherà sempre confrontarsi con i più forti“.

La rifinitura del gruppo squadra è programmata per sabato mattina, successivamente partenza da Catania nel tardo pomeriggio. L’appuntamento con il debutto ufficiale è fissato per le 16 di domenica 10 ottobre al palazzetto dello sport di Villafranca Piemonte (TO).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Laserwall diventa Top Partner del Consorzio Vero Volley

Allianz Powervolley Milano: Erreà Sport presenta le nuove maglie per la stagione 2021 – 2022