in

Riprendono le attività del Settore Squadre Nazionali FIPAV e sono convocazioni per Futura

Di Redazione

Il Volley si piega alle difficoltà create dalla situazione pandemica …. ma non si spezza! Mentre si attende a giorni l’inizio del Campionato di Serie B, non si può non guardare con rinnovata fiducia ad una lenta ma inarrestabile ripresa delle attività dei Settori Giovanili di moltissime Società che in questi difficili mesi, sempre nel totale rispetto dei Protocolli Federali, hanno fatto letteralmente i miracoli per non tenere ferme le proprie atlete.

In questo clima di cauto ottimismo non può quindi non essere accolta con euforia la notizia della ripresa anche delle attività federali con il progetto legato all’Attività di Qualificazione Nazionale Femminile “Metti In Gioco Il Tuo Talento”.

Il Settore Squadre Nazionali FIPAV mette infatti nuovamente in campo questo programma per il reclutamento di giovani pallavoliste da inserire nei progetti federali ed è caratterizzato da due incontri on-line tra i tecnici federali FIPAV con i selezionatori e i coordinatori tecnici regionali per confrontarsi con le atlete selezionate (nate nel 2005 e 2006) al fine di agevolare un confronto sulle tematiche tecnico-metodologiche della pallavolo giovanile femminile.

La prima sessione di questo confronto tra le convocate della Lombardia ed il Prof. Oscar Maghella si è tenuta ieri pomeriggio mentre il secondo incontro è stato fissato per il 20 Gennaio.

La felicità nel rivedere la ripresa delle attività di vertice è stata poi amplificata dalla notizia che le giovani atlete bustocche Letizia BadiniLara Del CoreGreta Donato Biasi e Maia Carlotta Monaco sono state selezionate per prendere parte all’importante progetto.

Oltre alle quattro #cocche è stata convocata anche la biancorossa Giorgia Boscani che è in prestito per la Stagione 2020/2021 al Vero Volley Monza.

Certi che anche questa nuova esperienza arricchirà le nostre ragazze, auguriamo loro di fare tesoro di quanto il Prof. Maghella sicuramente trasmetterà nel merito della tecnica e della metodologia della pallavolo.

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo Riprendono le attività del Settore Squadre Nazionali FIPAV e sono convocazioni per Futura proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Torcolacci verso il derby romagnolo: “La posta in palio è altissima”

Si ferma la Med Store, Motta vince 3 a 0