in

Rinascita Lagonegro, mercoledì il primo allenamento congiunto con Taranto

Di Redazione

Concluse le prime tre settimane di preparazione, la Rinascita Volley Lagonegro programma una fase che la vedrà impegnata nei primi allenamenti congiunti. Mercoledì 8 settembre infatti i biancorossi saranno ospiti della neopromossa in Superlega Prisma Taranto, per il primo confronto della stagione, poi il programma prevede un’altra trasferta contro un’altra compagine della massima serie, la Tonno Callipo Vibo Valentia, fissata per venerdì 10 settembre.

Sarà poi la volta dell’esordio in casa al Palasport di Villa D’Agri, in programma mercoledì 15 settembre contro la Normanna Aversa, formazione che milita in Serie A3. Sempre a settembre gli ultimi due allenamenti congiunti saranno il 18 a Cisterna, contro la Top Volley di Superlega, e il 29 ad Aversa (A3).

Le prime tre settimane di allenamento – spiega il preparatore Vincenzo Ghizzoni sono state caratterizzate da volumi molto alti, sia in sala pesi che al palazzetto, quindi la combinazione del lavoro tecnico e lavoro fisico sta permettendo di strutturare la forza e l’esplosività della seconda fase. Abbiamo fatto tanti circuiti di attivazione, sia per la prevenzione che sui volumi. Dalla settimana prossima faremo un ciclo di intensità, aumentando i carichi. Abbiamo fatto anche i test di carico e sono andati bene i ragazzi, hanno reagito molto bene“.

Solo una giornata di tregua per gli uomini di Barbiero, poi lunedì 6 settembre si riprende a lavorare per le preparare i prossimi appuntamenti.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Gp Olanda: pole di Verstappen, Leclerc e Sainz in terza fila

F1, Verstappen: “La pole qui una sensazione fantastica, pubblico incredibile”