in

Reggio Emilia sottotono contro Porto Viro. Mastrangelo: “Colpa dell’umore negativo”

Di Redazione

L’allenamento congiunto tra Conad Reggio Emilia e Porto Viro termina 3-1 in favore della Delta Group. Alla fine dell’incontro perso, coach Mastrangelo analizza la prestazione dei ragazzi nella prima trasferta della stagione: “La nostra squadra è partita molto bene subito, mentre gli avversari più lentamente, noi ci siamo adattati al loro ritmo per gran parte del primo set e questo ci ha tratto in inganno, la partita dopo è cambiata e con essa il nostro umore, che ci ha incastrati in un loop da cui non riuscivamo ad uscire. Da oggi dobbiamo imparare che un set si vince solamente quando si arriva a venticinque e non prima, non dobbiamo sottovalutare le situazioni.

Sto già parlando con lo staff per capire dove abbiamo sbagliato e soprattutto sto già parlando con i giocatori perché non possiamo permetterci di perdere neanche un secondo se vogliamo arrivare al meglio all’inizio del campionato. Oggi ci serve per preparaci ad un’eventuale situazione simile in campionato, per poter reagire più prontamente, uscire dai problemi subito in campo. Sono contento però di come si è giocato il quarto set perché ho visto una reazione da parte dei ragazzi, domani ripartiremo da qui e dagli errori, nessun alibi per nessuno e lavoreremo ancora più duramente”.

Davide Morgese, libero della formazione reggiana, a fine partita commenta così la presenza di Fabroni e di Bellei, vecchi compagni di squadra, nel roaster di Porto Viro: “È sempre un piacere ritrovare vecchi compagni di squadra al di là della rete perché così si ha l’occasione di pensare ai ricordi costruiti negli anni e ai bei momenti passati insieme, parlando del match di oggi purtroppo non abbiamo espresso il nostro miglior gioco; siamo partiti bene nel primo set ma poi si abbiamo avuto un calo, nel terzo set abbiamo recuperato il distacco ma purtroppo non è bastato per portarcelo a casa. Nel quarto set finalmente abbiamo fatto vedere di cosa siamo realmente capaci e lo abbiamo vinto, ovviamente una volta tornati a casa lavoreremo su quello che non ha funzionato e cecheremo di migliorare ancora. La squadra sicuramente deve ancora trovare la giusta intesa ma a questo punto della stagione sarebbe strano il contrario, in questi giorni inoltre stiamo lavorando anche molto in palestra e in sala pesi e qualche calo di attenzione può capitare.”

Un’altra voce che arriva direttamente dal campo è quella di Riccardo Mian, schiacciatore che ieri è stato decisivo in fasi importati di gioco durante la ripartenza della squadra: “Questa è la prima volta che giochiamo fuori casa e anche se il viaggio non è stato leggero non possiamo di certo attribuire la prestazione di oggi a questo, adesso pensiamo a tornare a casa e a preparare il prossimo test mach. Saremo sicuramente pronti per l’inizio del campionato a lottare contro tutti, ma soprattutto senza avere paura d nessuno”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sir Perugia, Thijs Ter Horst: “Che stagione mi aspetto? Molto interessante”

Lunedì la consegna all’ULSS dei fondi raccolti in ricordo di Paolone Sartori