in

Prosegue la preparazione di Sassuolo: “Questa settimana finalmente i primi allenamenti congiunti”

Di Redazione

Continua a pieno regime la preparazione della Green Warriors Sassuolo in vista dell’esordio in campionato del prossimo 10 ottobre. Le neroverdi – finalmente a ranghi completi dopo l’arrivo in Italia di Viktoryia Anikeeva – sono ormai arrivate alla quinta settimana di preparazione e dopo più di un mese di fatiche in palestra, nei prossimi giorni potranno finalmente testare la propria condizione fisica e tecnica sul campo: domani – mercoledì 22Dhimitriadhi e compagne saranno infatti protagoniste del primo allenamento congiunto stagionale, ospiti della Pallavolo Montale in quello che ormai è un classico pre stagionale per la compagine sassolese. Dopo che l’allenamento di andata in programma la scorsa settimana al Pala Consolata era stato annullato per indisponibilità tra le fila nerofuxia, domani le due formazioni si affronteranno a Castelnuovo Rangone, con inizio del riscaldamento fissato per le 20.00.

La settimana delle neroverdi proseguirà poi tra allenamenti in sala pesi e sedute in palestra tra giovedì e venerdì e nel weekend le ragazze di Coach Venco saranno impegnate a Bra al “1° Trofeo di Pallavolo Femminile Libellula”. Il Trofeo prevede la partecipazione, oltre che della Green Warriors Sassuolo, della LPM Mondovì, dell’ Union Volley Pinerolo e delle padrone di casa della Libellula Nerostellata Volley, prossima protagonista del campionato di Serie B1. Ciascuna delle quattro Società partecipanti prenderà parte alla manifestazione in tre categorie, ovvero A2/B1, Under 16 ed Under 14: al termine di ogni torneo verrà assegnati i singoli premi, mentre il “1° Trofeo di Pallavolo Femminile Libellula” verrà assegnato alla Società meglio classificata nelle tre categorie.

Sassuolo farà il suo esordio nel Trofeo sabato, quando alle 17.30 affronterà Mondovì. Domenica mattina sarà la volta della Libellula Volley (ore 10.00), mentre domenica alle 15.00 le neroverdi incroceranno Pinerolo.

In vista dei test amichevoli settimanali, a fare il punto della situazione in casa neroverde è coach Venco: “La preparazione delle scorse settimane è stata dura ed intesa: i carichi sono stati pesanti, sia in termine di ore che di carichi di lavoro. Per cui quello che posso dire è che stiamo bene, ma che siamo chiaramente appesantiti. Questa settimana avremo finalmente il modo di testarci con i primi allenamenti congiunti: non siamo ancora al 100% ma queste amichevoli saranno certamente utili, siamo una squadra praticamente tutta nuova, abbiamo bisogno di porre le nostre basi e queste quattro amichevoli nel giro di pochi giorni ci serviranno sicuramente per capire che squadra siamo e da qui andare avanti”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ICS Volley Santa Lucia: i risultati del Torneo Building Production

Coach Piazza a Milano con il premio Miglior allenatore: “Il merito è dei ragazzi”