in

Primo Trofeo Alpi del Mare – ninesquared: Cuneo sfida tre francesi

Di Redazione

Il precampionato della Bosca S.Bernardo Cuneo si concluderà così com’era iniziato, vale a dire con un esame di francese: venerdì 1 e sabato 2 ottobre le cuneesi affronteranno al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta Racing Club de Cannes, Saint-Raphaël Var Volley-ball e Pays d’Aix Venelles Volley Ball nel primo Trofeo Alpi del Mare – ninesquared.

A contendersi il primo Trofeo Alpi del Mare – ninesquared nel quadrangolare saranno, oltre alle padrone di casa, tre formazioni che militano nella Ligue A francese. Dopo aver affrontato quattro volte negli ultimi due pre campionati la Bosca S.Bernardo Cuneo a SaintRaphaël e in Liguria, il Saint-Raphaël Var Volley-ball sfiderà le cuneesi nella prima semifinale in programma venerdì 1 ottobre alle ore 17.

Nella seconda semifinale sarà derby italiano in panchina tra il Racing Club de Cannes allenato da Filippo Schiavo che affronterà il Pays d’Aix Venelles Volley Ball di coach Alessandro Orefice e in campo tra le due new entry Tiziana Veglia a Cannes e Laura Partenio a Venelles.

Sabato 2 in programma le due finali: si comincerà alle ore 14.30 con la finale per il terzo e quarto posto, mentre alle 17.30 è in programma il match per il primo e il secondo posto. Tra le protagoniste del Trofeo Alpi del Mare – ninesquared ci saranno ben cinque giocatrici che poche settimane fa hanno ben impressionato con la maglia della Francia ai Campionati Europei vinti dalle Azzurre: il nuovo opposto della Bosca S.Bernardo Cuneo Lucille Gicquel troverà dall’altra parte della rete l’opposto Lisa Arbos (Saint-Raphaël), il libero Juliette Gelin (Racing Club de Cannes), il libero Amanda Giardino e la schiacciatrice rivelazione Amélie Rotar (Pays d’Aix Venelles Volley Ball).

A partire da lunedì 27 settembre sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.liveticket.it e presso la sede di Cuneo Granda Volley (via Bassignano 14). Tagliandi a posto unico validi per entrambe le partite della giornata (€ 5/giornata); ingresso libero per gli abbonati per la stagione 2021/2022. Biglietti disponibili anche in cassa venerdì 1 e sabato 2. Misurazione della temperatura e verifica del green pass all’ingresso e controllo dell’uso corretto della mascherina all’interno della struttura.

Sarà inoltre possibile seguire in diretta con il commento in lingua italiana e in lingua francese sulla pagina Facebook di Cuneo Granda Volley (servizio a pagamento).

Josè Cartellone, presidente della Cuneo Granda Volley si è detto entusiasta: “Sarà bello e emozionante tornare a respirare al palazzetto quell’aria di sfide europee che manca da tanto, troppo tempo. Siamo molto contenti per essere riusciti a portare a Cuneo tre squadre di un movimento in ascesa come quello francese. Per noi sarà una vera e propria prova generale del campionato sia in campo sugli spalti che ci darà senza dubbio molte indicazioni utili in vista del debutto con Roma. Ci auguriamo che questo possa essere il primo di molti Trofei Alpi del Mare, e lavoreremo in questa direzione con tutti i partner che ci hanno sostenuti in questi mesi di lavoro. Un grazie particolare a Ferruccio Dardanello per l’entusiasmo con cui ha accolto la nostra suggestione permettendole di concretizzarsi e a ninesquared, che per l’ennesima volta si è dimostrata molto più di un semplice sponsor tecnico“.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: Verstappen monta la quarta power unit, partirà in fondo con Leclerc

Thiem: “Gli Slam restano il massimo, ma gli altri tornei sono sotto stimati”