in

Portomaggiore-Vigilar. Le dichiarazioni dei protagonisti

Portomaggiore (FE) – Una stoica Vigilar Fano espugna Portomaggiore conquistando due punti importantissimi non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. I fanesi ingaggiano una battaglia punto a punto con i portuensi e alla fine riescono ad avere la meglio sul filo del rasoio, dopo una sfida durata oltre 2 ore e mezza.

“Nonostante la pausa forzata di domenica scorsa – afferma il polacco Stabrawa, autore di 29 punti – ci siamo allenati bene in questo periodo ed oggi abbiamo conquistato un successo importante”. Fino a poco tempo fa la squadra, sotto 2 a 1, sarebbe crollata: “Vero – continua l’opposto polacco – oggi comunque il confronto è stato duro in quanto si sono affrontate due squadre simili, anche loro sono stati bravi ma alla fine siamo stati noi a prevalere”.

Uno dei migliori in campo, Stefano Gozzo (24 punti totali e 64% in attacco), evidenzia i progressi fatti dalla Virtus: “Si sarebbero visti anche contro Torino – afferma il padovano – se avessimo giocato. A parte questo, partita infinita e noi….sfiniti. Ma siamo contentissimi dei due punti in classifica, finalmente qualcosa comincia a muoversi e stiamo concretizzando”.

A parere di coach Roberto Pascucci la squadra ha mostrato grande carattere e compattezza: “Ognuno ci ha messo del proprio – afferma il coach virtussino – grande carattere e prova dei ragazzi, due punti presi su un campo difficile fondamentali per il morale”. La Vigilar sembra dunque in via di guarigione con qualche “fantasmino” che è uscito fuori anche a Portomaggiore: “Soprattutto nel secondo e terzo set – continua Pascucci – sono uscite fuori le ns vecchie piccole incertezze, ma al contrario di altre occasioni abbiamo reagito alla grande. Consideriamo che affrontavamo una squadra di livello che, appena due settimane fa, si era permesso il lusso di battere Macerata”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Belluno a tutto gas: rimonta e vittoria su Savigliano

Grande rimonta della Vigilar Fano: sul campo di Portomaggiore è 3-2