in

Polonia: rimonta da sogno per il Verva Varsavia sullo Jastrzebski

Di Redazione

Due set persi, tre match point annullati nel terzo e poi la vittoria al tie break: può esistere una rimonta più entusiasmante nel volley? Per informazioni chiedere ad Andrea Anastasi e al suo Verva Varsavia, che nel recupero della quinta giornata di PlusLiga mette a segno una vittoria a dir poco da brividi (25-18, 25-23, 25-27, 19-25, 9-15) sul campo dello Jastrzebski Wegiel secondo in classifica. Ora la formazione della capitale è quarta a 5 punti dai rivali, anche se con una partita giocata in più.

I numeri della sfida si possono analizzare in molti modi, dai 22 punti con il 71% di Igor Grobelny – sempre più un protagonista nella formazione di Varsavia – ai 10 ace che non sono bastati allo Jastrzebski per portare a casa la partita. Certo si parlerebbe di tutt’altro se Mohamed Al Hachdadi e compagni non avessero fallito due clamorose chance per chiudere sul 24-22 del terzo parziale, e poi una ulteriore ai vantaggi (25-24): sintomo di un periodo non facile per la squadra di casa, alla seconda sconfitta di fila in campionato.

Oggi si disputano altri due recuperi: interessante la sfida tra Skra Belchatow e Asseco Resovia, mentre l’irraggiungibile capolista Zaksa Kedzierzyn-Kozle è in trasferta sul campo dello Czarni Radom. Domani, invece, si affronteranno Indykpol Olsztyn e Stal Nysa.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Top Volley Cisterna verso il rush finale. Sabato trasferta a Trento

Stefano Recine a Sottorete: “Pronti per un mese importante”