in

Polonia: Asseco Resovia al quarto posto, Skra e Zaksa vincono ancora

Di Redazione

Weekend con sole tre partite in PlusLiga in attesa dei quarti di finale della Coppa di Polonia, che si disputeranno tra domani e mercoledì. Il risultato più importante è la terza vittoria consecutiva dell’Asseco Resovia, che batte il Cuprum Lubin per 3-1 (25-16, 25-27, 25-17, 25-23) con 25 punti di Butryn, 20 di Cebulj e 4 ace di Tammemaa: si rivede in campo anche Simone Parodi. Con questo risultato la squadra di Alberto Giuliani sale al quarto posto in classifica scavalcando il Verva Varsavia, che però ha una partita da recuperare.

Continuano a vincere le due squadre reduci dalla qualificazione ai quarti di finale di Champions League: lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle passa in quattro set sul campo del GKS Katowice (20-25, 19-25, 25-19, 23-25) e resta indisturbato al comando, mentre lo Skra Belchatow si impone per 0-3 (23-25, 38-40, 16-25) sul campo dell’Indykpol AZS Olsztyn, superando anche lo scoglio di un secondo parziale da record (ben 12 set point annullati a Sander e compagni prima della chiusura!). Per lo Skra è la quinta vittoria di fila, che significa sesto posto ma a un solo punto dall’Asseco.

In settimana, come detto, spazio alla Coppa: i quarti propongono una succosissima sfida Zaksa-Resovia, mentre lo Skra affronta il Trefl Gdansk. Le due squadre di seconda divisione rimaste in gara, Visla Bydgoszcz e BBTS Bielsko-Biala, scenderanno in campo rispettivamente contro Jastrzebski Wegiel e Aluron CMC Warta Zawiercie.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’MGR Grassobbio trova la prima vittoria stagionale contro la BCO Volley Crema

Ducati e Bancomat Pay, si rinnova la partnership per la MotoGP