in

PM Volley Potenza, tempo di bilanci: “Siamo davvero soddisfatti”

Di Redazione

Tempo di bilanci in casa PM Volley Potenza dopo che lo scorso 30 giugno si è chiusa ufficialmente la stagione 2020-2021. Bilancio sicuramente positivo per il sodalizio caro al presidente Michele Ligrani, che può essere pienamente soddisfatto per i risultati ottenuti dalle due formazioni di Serie C e dall’attività del settore giovanile.

È stata una stagione lunga e piena di incognite – dichiara Ligrani – ma siamo davvero soddisfatti per quanto fatto dentro e soprattutto fuori dal campo, con i protocolli Covid che hanno imposto a tutte le società di seguire regole stringenti a cui ci siamo attenuti scrupolosamente e che non hanno portato a nessun caso di positività e questo grazie al prezioso lavoro dei nostri dirigenti Luigi Larito e Osvaldo Laguardia ed alla collaborazione dello staff dell’Asci Potenza e dei dirigenti della formazione maschile“.

Venendo al campo, due campionati condotti al di sopra delle aspettative per entrambe le formazioni: la PM Asci Potenza ha chiuso al terzo posto del girone A della Serie C femminile accedendo ai play off, dove però sono giunte due sconfitte contro Adria Academy Bari (3-1) e Leonessa Altamura (3-0). Sconfitte rotonde solo nel risultato ma non nelle prestazioni, in cui il sestetto dei coach Massimo Telesca e Luca Cameriero si è prodigato per dare il meglio di se lottando su ogni pallone.

Buona anche la stagione della P2M En&Gas Potenza di coach Michele Miglionico e del dirigente Vincenzo Pacilio, che per un nulla non è riuscita ad accedere ai playoff promozione chiudendo al quinto posto il girone A della Serie C maschile. “Sono contento per l’andamento dei due campionati – prosegue Ligrani – , le ragazze hanno ottenuto il pass per i play off dove siamo usciti per pochi punti dimostrando grande gioco e mettendo in campo una buona pallavolo, anche i ragazzi sono cresciuti rispetto alla passata stagione ed hanno migliorato il loro precedente piazzamento“.

Tanta soddisfazione anche per il settore giovanile allenato da Elena Ligrani e dal vice Francesco Angiolillo che ha guidato un gruppo di giovanissime ragazze divise tra i campionati Under 13, 15 e 17. Per la PM Volley la stagione si è chiusa tra l’altro con la vittoria del campionato Under 13 femminile dominato su Livi Potenza, Asci Volley e Pallavolo Venosa.

Ora non c’è sosta, perché oltre a programmare la prossima tornata agonistica, la PM Volley Potenza sta organizzando un grande evento per il mese di agosto, unico del suo genere per la città di Potenza: “Siamo impegnati su più fronti – conclude il presidente Ligrani –, in primis il nostro settore giovanile che passo dopo passo sta crescendo e ottenendo risultati, nelle prossime ore provvederemo alla riaffiliazione con la Federazione e getteremo le basi per la stagione 2021/22 e poi per il quarantesimo della nostra attività sportiva stiamo portando avanti una serie di iniziative ed eventi che a breve cominceremo a rendere noti“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mondiali Under 20: l’Italia non si smentisce contro la Bielorussia

MotoGp, Bradl: “Honda in tilt. Marquez? I suoi avversari sono migliorati”