in

Pallavolo femminile A1, tutte le partite del week end

Pallavolo femminile A1, squadre pronte per il week end sportivo in un campionato che purtroppo deve fare ancora i conti con l’emergenza Covid. Di mercoledì 13 gennaio la comunicazione di Trento che dai controlli sanitari effettuati lo scorso lunedì è risultata ancora la positività di cinque giocatrici. La sfida contro Firenze è stata dunque rinviata. Le toscane comunque giocheranno approfittando del turno di riposo che Monza avrebbe osservato in questa 6.a di ritorno in programma proprio in questo fine settimane. Al Mandela Forum quindi andrà in scena il recupero della terza di ritorno contro le brianzole allenate da coach Marco Gaspari.
Tutte le altre sfide riguarderanno come anticipato la sesta di ritorno con due anticipi al sabato. Brescia in casa alle 18 attende Novara che arriva all’incontro forte di undici vittorie consecutive. Brescia al penultimo posto è dunque attesa da una sfida proibitiva ma in casa delle leonesse che purtroppo dovranno fare a meno di capitan Tiziana Veglia ancora positiva al Covid c’è voglia di riscatto dopo le tante sconfitte al tie-break. Novara dal canto suo vuole continuare la corsa su Conegliano. Nell’altro anticipo del sabato con inizio alle 20,30 e diretta su Rai Sport + HD Bergamo in casa ospita Cuneo. C’è bisogno di punti in casa orobica ma le piemontesi sono tra le più belle realtà di questa serie A1 e vincere non sarà facile.
Nelle partite che si giocheranno domenica 17 gennaio tutte con inizio alle ore 17 Conegliano attende in casa Perugia. Partita dal sapore particolare perchè le pantere affronteranno il grande ex Davide Mazzanti ct della Nazionale pallavolo femminile e attuale coach delle umbre.
Scandicci in casa affronta Busto Arsizio: le due squadre sono state tra le più colpite dall’emergenza Covid e arrivano alla sfida dopo le sconfitte rispettivamente contro Conegliano e Chieri. Chiude il quadro di questa 6.a di ritorno campionato pallavolo femminile A1 Chieri-Casalmaggiore. Le piemontesi proveranno a bissare il successo in trasferta contro Busto Arsizio mentre Casalmaggiore vuole riprendersi dopo il ko interno contro Scandicci.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, emergenza Covid: l’aggiornamento di Trento


Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

Escamilla: “In Champions abbiamo detto la nostra contro Scandicci”

Inizia contro Macerata il girone di ritorno del Parella Torino