in

Osmany Juantorena: “Oggi l’MVP non sono io, ma la squadra”

Di Redazione

Stavolta non ci sono ombre sulla vittoria della Cucine Lube Civitanova, protagonista di un rapido e meritato 3-0 a Cisterna. Lo riconosce anche Osmany Juantorena a fine gara: “Credo che oggi l’MVP sia stata la squadra e non io. Abbiamo giocato con tanta continuità, pur sapendo che i nostri avversari sono in difficoltà, ma noi dovevamo fare la nostra parte e torniamo a casa con tre punti importanti. Abbiamo imposto il nostro gioco puntando sulla pressione al servizio e su un contrattacco puntuale, dominando la partita“.

Anche Fefè De Giorgi elogia i suoi ragazzi: “Sono stati attentissimi per tutti i set. Anche se è uno standard molto alto, lavoriamo per questo! Abbiamo iniziato a martellare con il servizio e abbiamo tenuto un buon ritmo sia in difesa che in attacco. Ora arriva una parte difficile ma ‘gustosa’ della stagione. Vogliamo l’accesso alla Final Four di Coppa Italia“.

Abbiamo rispettato il pronostico – aggiunge Kamil Rychlicki ma siamo stati addirittura più incisivi del previsto grazie alla buona giornata dai nove metri. Abbiamo letto bene il gioco di Cisterna. Contro squadre che faticano in ricezione anche i nostri centrali sono agevolati a muro. Si apre una settimana importante perché vogliamo arrivare alla Final Four di Bologna e riconfermarci campioni bissando il successo che chiuse la passata stagione“.

Per la Top Volley Cisterna parla Kevin Tillie: “Anche in questa partita abbiamo sbagliato molto con il servizio, questa è una cosa che non si può concedere in questo campionato perché tutte le squadre sono molto forti. Le sfide con Trento e Lube? Due avversari molto complicati da affrontare. Stiamo migliorando anche fisicamente, stiamo arrivando a combattere di più ottenendo qualcosa in più visto che in allenamento ci stiamo impegnando tantissimo“. 

(fonte: Comunicato stampa)

L’articolo Osmany Juantorena: “Oggi l’MVP non sono io, ma la squadra” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

SuperLega, vittoria perentoria a Vibo Valentia: blindato il terzo posto in classifica

Venezia supera Cremona in volata, una convincente Pesaro annienta Cantù