in

Opus Sabaudia pronta alla ripartenza. Schettino: “Città e società meritano tanto”

Di Redazione

Ultime settimane di vacanza per i giocatori dell’Opus Sabaudia, che sta per ripartire con la sua terza avventura in Serie A3. Stefano Schettino, palleggiatore e capitano della squadra laziale, si presenta ai blocchi di partenza del campionato con l’obiettivo chiaro di guidare il gruppo con l’esperienza e la determinazione che lo hanno da sempre accompagnato: “La prossima sarà una stagione difficile ma allo stesso tempo molto stimolante perché mi aspetto un torneo di livello molto superiore allo scorso anno con molte squadre attrezzate per il salto di categoria“.

Sarà bello – continua il regista pontino – affrontare i nostri avversari e cercare di dare fastidio ai loro progetti ambiziosi. Noi maturiamo sempre di più, anno dopo anno, questo è un vantaggio per questo club anche perché sarà il terzo campionato di A3 e, anche per questo, conosciamo bene la categoria e sappia cosa aspettarci“. 

Nel 2014 Stefano Schettino ha iniziato la sua lunga carriera nello storico club pontino, che ha già superato lo storico traguardo dei 50 anni di attività senza interruzioni. “Obiettivi? La società ha fatto un ottimo lavoro – aggiunge il regista – la squadra sarà equilibrata in tutti i fondamentali con giovani molto bravi e gli altri atleti esperti e desiderosi di fare bene in questa categoria. Con la reintroduzione delle retrocessioni il primo obiettivo sarà quello di salvarci il prima possibile e poi fare una stagione che possa rispecchiare le nostre potenzialità“. 

Poi il palleggiatore di Sabaudia sposta l’attenzione sulla sua crescita, ma senza mai dimenticare il valore del gruppo. “Per quanto riguarda me, mi sento sempre più padrone del gioco – conclude – e sono molto migliorato rispetto a tre anni fa quando giocammo il primo campionato di serie A. Non voglio però parlare delle mie ambizioni personali ma di quelle del gruppo, perché sono cose che vanno di pari passo. Speriamo che arrivino ottimi risultati perché la città lo merita e anche la società“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

En plein di tesserati Lube ai Quarti di Finale delle Olimpiadi

MotoGp, Marquez: “Pedrosa e Lorenzo i due piloti che mi hanno segnato di più”