in

Nova Volley Loreto a caccia di un’altra impresa contro la Montesi Pesaro

Di Redazione

Dopo aver fermato la capolista Bontempi Noitep Ancona, la Nova Volley Loreto riprova lo sgambetto alla prima della classe: questa volta è la Montesi Pesaro, che la formazione di Ippoliti incrocerà in trasferta sabato 13 novembre alle 18. “Ritroverò tanti amici – dice il coach di Loreto – e sarà bello giocare contro di loro. Giocare senza avere assilli di classifica per noi è importante, e spero che la squadra in settimana lavori bene, così da poter trovare continuità di risultati“.

Ippoliti ripensa poi all’impresa dello scorso weekend: “È una vittoria che vale più dei punti in palio, perché sono convinto che possa essere quella iniezione di autostima di cui i nostri ragazzi avevano bisogno. Per un’ora abbiamo giocato una buonissima pallavolo, poi siamo leggermente calati subendo il gioco di una squadra forte ed esperta. L’ingresso di Sansonetti è stato importante, ma tutta la squadra in quel momento è diventata fantastica, capitalizzando le incertezze avversarie, completando la rimonta e vincendo una partita che il pubblico del Palaserenelli non dimenticherà“.

In casa Montesi parla il vice allenatore Nazario Silvestrini: “Sabato ci aspetta una di quelle partite che, al di là di ogni considerazione tecnica e tattica, vanno affrontate senza troppe pressioni e con il massimo piacere di esprimere quanto stiamo facendo. Il girone è caratterizzato da grande equilibrio e Loreto sta dimostrando di poter impensierire chiunque. Dal nostro canto, abbiamo tutte le carte in regola per poter fare lo stesso. Potrà sembrare banale, ma sarà importantissimo mantenere alta la concentrazione nelle situazioni apparentemente più semplici. Se riusciamo a vivere con serenità la consapevolezza dei nostri mezzi nel gioco, i risultati confermeranno quanto di buono fatto fino a oggi“.

Il centrale-opposto Elvin Hoxha aggiunge: “Dopo la grande vittoria in un campo difficile come quello di Civitanova, sabato affronteremo in casa Loreto che a sua volta ha battuto Ancona. La Nova Volley è una formazione giovane con qualche giocatore di esperienza, ma questo non ci deve trarre in inganno. Ci aspetta una partita difficile, ma che vogliamo sicuramente portare a casa. Cerchiamo la prima vittoria nella nostra cara Kennedy“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Folgore Massa: rescisso il contratto con Dominik Żukowsk”

ATP Finals 2021 – Torino: Sorteggiati i Due Gironi. Matteo Berrettini evita Novak Djokovic