in

Negri: “Portiamo a casa un punto importante”. Beltrami: “Dobbiamo avere più pazienza”

Di Redazione

La Banca Valsabbina Brescia rimonta e ribalta una partita che sembrava decisa dopo soli due set: se nell’avvio di partita si era vista giocare una sola squadra, quella di Micoli, le ragazze di Coach Beltrami rientrano in campo con un approccio alla partita completamente diverso e vengono premiate.

Michela Negri, centrale della Seap Dalli Cardillo Aragona: “Siamo partite un po’ giù di morale perché sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, con una squadra di altissimo livello, che è seconda in classifica e ha delle giocatrici veramente molto forti e di esperienza. Noi siamo riuscite però a portare a casa un punto importante e io sono molto contenta della prestazione che abbiamo fatto. Nel terzo e quarto set avremmo potuto dare qualcosa di più e riuscire a chiudere la partita prima, ma forse è calata un po’ l’attenzione. È mancata determinazione su alcuni palloni, avremmo potuto cercare di gestire meglio alcune palle in attacco e anche muro-difesa”.

Tante le assenze a causa di infortuni, “Penso che questa prestazione sia importantissima perché siamo in una situazione critica, abbiamo tante ragazze che stanno recuperando adesso e questa partita forse è stata di aiuto anche di allenamento per le ragazze che stanno piano piano tornando in campo“.

Infine uno sguardo alla prossima giornata di campionato: “A sassuolo cercheremo di dare il massimo, è una partita giocabilissima e possiamo sicuramente vincere e come dobbiamo fare in tutte le partite metterci grinta, tantissima determinazione e entrare cattive come siamo entrate oggi nei primi due set”.

Tante le defezioni per infortuni anche dall’altra parte della rete, come spiega coach Beltrami: “Arriviamo da un periodo difficile, oggi non avevo praticamente posti 4, ho provato con Tanase, ma non ce la faceva. È stato un rischio che probabilmente non dovevo neanche correre. Mi sa che sul lato infortuni siamo un po’ alla pari con Aragona, ho visto molte defezioni anche per loro.

“Ero molto preoccupato perché in settimana le ho viste spaventatissime dopo la sconfitta e ci siamo dimenticati che ne avevamo vinte 5 di fila. Poi ci siamo ricordati che sappiamo fare cose belle. Bene perché vincere fa sempre bene. Cosa non ha funzionato? In battuta abbiamo fatto tantissimi errori, troppi. Penso che alla fine tra muri e attacchi, abbiamo regalato 30 punti ad Aragona e in una partita sono troppi, dobbiamo portare più pazienza”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Verona, Bagnoli: “Gli stranieri talentuosi meritano, ma in genere abbassano solo la qualità”

I numeri del sesto turno di SuperLega