in

Nasce il progetto Lecco x il volley “per ripartire insieme e riportare i bambini in palestra”

Di Redazione

È stato presentato ufficialmente ieri pomeriggio, presso il Tennis Club Lecco, il nuovo progetto “Lecco x il volley”, che coinvolge tutte le principali società di pallavolo cittadine, un modo per fare rete e ripartire, nato su iniziativa della Picco Lecco.

Gli obiettivi prioritari di questa nuova sinergia sono il concreto supporto alle famiglie nel riportare i propri figli a fare attività motoria. Inoltre la collaborazione tra realtà associative in un progetto sociale-sportivo vuole essere il volano per la ripartenza (anche economica) di tutte le realtà coinvolte che attualmente, oltre alla capofila Picco Lecco, sono Aurora San Francesco, GSO Lecco Alta e Pol. Futura 96. Presenti per il lancio del sodalizio i 4 presidenti: Dario Righetti, Pallavolo Picco Lecco; Matteo Mezzera, Pol. Futura96;  Claudio Panzeri, Gso Lecco Alta e Francesco Mori, Aurora San Francesco.  

Protagonisti del progetto saranno i bambini e le bambine nate dal 2015 al 2010. Il corso base di minivolley partirà a ottobre 2021 e si concluderà a fine maggio 2022 con un appuntamento di due ore settimanali.

“Crediamo nella ripartenza e in questo importante momento. Vogliamo che i nostri giovani tornino a sognare e vivere il tempo libero e le loro passioni in serenità. Ringraziamo quindi le società che partecipano al progetto augurandoci che ciò rappresenti la base per collaborazioni in futuri e ambiziosi progetti di crescita sportiva giovanile” ha precisato il presidente Righetti della Picco Lecco. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Francois Lecat all’Agsm Forum

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Giovedì 09 Settembre 2021