in

NAIA: titolo a Missouri Baptist, Vera Beltrame sconfitta in finale

Di Redazione

Si è concluso il 42esimo campionato femminile della lega NAIA con la settimana delle Finali Nazionali al Tyson Events Center di Sioux City, Iowa. A un passo dal sogno si è fermata la corsa di Park University e Vera Beltrame: dopo aver vinto per il secondo anno consecutivo la Heart Tournament Conference e aver guadagnato l’accesso al torneo finale con un record di 27 vittorie consecutive, Park University ha ceduto solo in finale, in un match combattutissimo.

La Missouri Baptist University, vincitrice della precedente edizione, si è aggiudicata il match in 5 set e così anche il titolo nazionale NAIA. Missouri Baptist è ora una delle cinque squadre che hanno vinto due titoli consecutivamente. In precedenza a riuscire nell’impresa erano state Hawaii-Hilo, Brigham Young-Hawaii, California Baptist, Fresno Pacific e Columbia.

La Xavier University of Louisiana ha concluso la stagione con l’opening round del NAIA Women’s Volleyball National Championship. Egonu e compagne non sono riuscite a superare lo scoglio rappresentato dalla Life University (record 33-2) e hanno ceduto per 3-0 (28-26, 25-18, 25-22). Nonostante il risultato, XULA può vantare una stagione decisamente positiva, culminata con la vittoria della Red River Athletic Conference.

Prestazione da incorniciare per Linda Mungai, che ha sfoderato 18 difese stabilendo così un record stagionale di 5,05 difese a set. Linda ha abbattuto il record del 2017 di Anna Dalla Vecchia (4,76), con una media di 6,45 difese a set nelle ultime tre partite. Buona prestazione anche per l’altra italiana Emanuela Riglioni, che ha realizzato 15 assists e 2 ace. Per XULA, questa e’ l’undicesima apparizione al NAIA Women’s Volleyball National Championship.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Valentino Rossi e Antonio Cairoli saranno ricevuti da Mattarella al Quirinale

F1: ad Abu Dhabi già 5 vittorie di Hamilton, ma l'ultima è di Verstappen