in

Monza la prima Semifinalista di Del Monte® Supercoppa

Sabato 23 ottobre 2021
Del Monte® Supercoppa: Monza la prima Finalista

Del Monte® Supercoppa
La Vero Volley Monza si qualifica per la Finalissima di domani.
Per i brianzoli la prima Finale in una manifestazione italiana

Risultato 1a Semifinale Del Monte® Supercoppa
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza 1-3 (22-25, 16-25, 25-21, 20-25)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: De Cecco 2, Garcia Fernandez 11, Juantorena 10, Santos de Souza 15, Anzani 7, Simon 13, Balaso (L), Kovar 2, Sottile 1, Marchisio. N.E.: Jeroncic (L2), Penna, Diamantini, Yant. All. Blengini.
VERO VOLLEY MONZA: Orduna, Grozer 21, Davyskiba 16, Dzavoronok 18, Grozdanov 9, Galassi 10,  Federici (L), Karyagin, Calligaro, Beretta, Galliani. N.E.:  Mitrasinovic, Gaggini (L2). All. Eccheli.

Cucine Lube Civitanova: battute vincenti 5, battute sbagliate 14, muri 7, errori 6, attacco 52%.
Vero Volley Monza: battute vincenti 11, battute sbagliate 15, muri 11, errori 5, attacco 53%

La Vero Volley Monza mette a segno la grande impresa ed elimina i campioni d’Italia e padroni di casa della Cucine Lube Civitanova dalla Del Monte® Supercoppa, conquistando così la sua prima grande finale in una manifestazione italiana. I tre set vinti dalla formazione brianzola hanno avuto praticamente lo stesso sviluppo: il sestetto di Eccheli prende un piccolo vantaggio in avvio e scappa via a metà frazione con tante rigiocate che fanno la differenza, assieme al servizio che mette in difficoltà i cucinieri che subiscono 11 aces. Nel terzo set la reazione della Lube, guidata da Juantorena e Lucarelli, produce il 25-21 che rimanda solamente il verdetto, dato che il sestetto di Eccheli parte meglio nella quarta frazione e mantiene il vantaggio fino all’1-3 finale, siglato dalla pipe di Dzavoronok, che fa gioire i lombardi, che hanno avuto Grozer, autore di 21 punti, come top scorer. 

Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova): “Monza ha giocato una grande partita, la differenza credo l’abbia fatta il rendimento in ricezione e in attacco. Noi non siamo riusciti ad entrare mai in partita per davvero, eccezion fatta probabilmente per il terzo set. Ma non abbiamo resistito, e ci siamo anche innervositi accusando un calo psicologico che non possiamo certamente permetterci. La stagione è appena iniziata, la parola d’ordine è testa bassa e lavorare”.
Georg Grozer (Vero Volley Monza): “Faccio sport anche per vivere i sogni. Oggi abbiamo giocato da grande squadra e nei momenti in cui non siamo riusciti a farlo abbiamo sempre reagito insieme, facendo nostro questo pass per la Finale di Del Monte Supercoppa. La differenza lato nostro stasera l’ha fatta il servizio. Abbiamo approcciato bene la gara dai nove metri, esprimendoci in maniera positiva anche nel contrattacco e nella correlazione muro-difesa. Abbiamo giocato sempre insieme, senza abbassare la testa dopo un terzo set non eccellente. Chi preferisco tra Trento e Perugia? Sono due grandi squadre. Noi dobbiamo solo pensare a recuperare e dare il massimo domani”.

Il programma
Sabato 23 ottobre 2021, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino
Diretta RAI Sport
Volleyball TV

Domenica 24 ottobre 2021, ore 16.00
FINALE
Diretta RAI Due
Volleyball TV


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Del Monte Supercoppa: Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino LIVE

Una Vero Volley Monza spumeggiante stende Civitanova e vola in Finale di Del Monte®Supercoppa