in

Mondovì difende con i denti il proprio palazzetto da un’agguerrita Reggio Emilia: 3-2

Di Redazione

La Conad Reggio Emilia sfida nella sesta giornata di andata VBC Synergy Mondovì, ultima in classifica con un punto all’attivo; la sfida si conclude con la vittoria di VBC Synergy Mondovì contro una comunque combattiva Conad Volley Tricolore.

Reggio Emilia parte subito forte e durante il turno in battuta di Held si porta sul punteggio di 2-5, Boscaini porta i suoi ragazzi a ritrovare la parità (9-9), poi Scopelliti con il suo primo tempo riallunga le distanze e costringe coach Denora Caporusso a chiamare un time out tecnico sull’11-14. Il capitano di Conad Volley Tricolore, Garnica, con un attacco conquista il diciassettesimo punto per la formazione (13-17), dopo un monster block dei ragazzi di coach Mastrangelo, la VBC Synergy Mondovì chiama il secondo time out sul punteggio di 14-20. È Matteo Zamagni a chiudere il set durante il primo set point disponibile (18-25).

Durante il secondo set Suraci, con un attacco da posto due, porta le squadre sul 4-4, formazioni che continuano a darsi battaglia punto dopo punto, ma a sbloccare la situazione ci pensa, prima un errore avversario e poi, un muro di Zamagni che ottiene un break di vantaggio sui padroni di casa (7-9). Arinze, opposto di Mondovì, continua attacco dopo attacco a schiacciare forte ma Zamagni e Cominetti lo contengono con due muri consecutivi che portano coach Denora Caporusso a chiamare time out (9-14), il vantaggio della squadra ospite si allunga ulteriormente arrivando a toccare più sei, dopo un attacco di Suraci, sul punteggio di 12-18. La VBC Synergy Mondovì con Arinze ricuce parzialmente lo strappo creato da Garnica e compagni (17-19), successivamente sul 21-21 coach Mastrangelo chiama un time out per richiamare i suoi ragazzi alla calma. Gli animi del Pala Nino Manera si scaldano con le formazioni che si apprestano sul 24-24, infatti, il pubblico di Mondovì sostiene i suoi pupilli con una Conad Reggio Emilia che però non desiste, è Held a conquistare la parità con il punto del 27-27. Le formazioni arrivano al parziale di 30-30, in un set che sembra infinito, esso viene chiuso solamente da Cianciotta dopo ben quarantadue minuti di gioco (32-30).

Conad Reggio Emilia prova a scappare subito via durante l’inizio del terzo set con un muro di Scopelliti (3-6), sempre con Zamagni al servizio, Cominetti regala ai tifosi reggiani un muro che vale il decimo punto e fa volare la squadra ad un vantaggio di sette punti (3-10). È Zamagni con un primo tempo a contrastare quello che poteva essere un recupero da parte degli avversari (7-16), Mondovì sembra subire i continui attacchi di Volley Tricolore che si porta sul punteggio di 8-20 durante il turno al servizio di Suraci. Arinze conquista il dodicesimo punto per la VBC Synergy Mondovì (12-22) ma questo non basta a contenere i ragazzi di coach Mastrangelo che vogliono un riscatto per il secondo set, infatti è Cominetti a chiudere il set per 14-25.

Il quarto set parte con una VBC Synergy Mondovì che dopo poche battute di gioco porta coach Mastrangelo a chiamare un time out tecnico (4-1), il muro di Camperi dice no a Suraci e porta la squadra padrona di casa ad allungare sul punteggio di 10-5. Conad Reggio Emilia dopo un time out tecnico prova a reagire con un muro del capitano, Garnica (14-8) ma Camperi, una volta riconquistata palla, regala un ace al suo pubblico (18-9). Mondovì prova a riaprire la partita e Conad Reggio Emilia fa il possibile per contenerli (16-22) ma questo non basta, perché la squadra di casa vince il quarto set per 25-18 con un attacco punto di Cianciotta, protraendo la sfida.

Mondovì reduce dalla fiducia conquistata dopo il quarto set parte subito forte nel quinto aprendo il set con un muro (2-0), Antonino Suraci conquista il pareggio sul parziale di 3-3, poi Reggio Emilia con un muro attua il sorpasso sul punteggio di 5-6. Dopo una ricezione di Cominetti è Suraci a innescare un mani fuori che porta le formazioni sul punteggio di 8-10, Mondovì però attua il controsorpasso che obbliga coach Mastrangelo ad un time out tecnico (11-10). Arinze conquista ben 4 match point per la sua squadra, di cui non ne viene sprecato neanche uno, l’incontro finisce per 15-10 per i padroni di casa.

VBC Synergy Mondovì – Conad Volley Tricolore 3-2 (18-25, 32-30, 14-25, 25-18, 15-10)

VBC Synergy Mondovì: Meschiari -, Chakravorti n.e, Raffa L, Arinze 28, Fenoglio L, Lusetti 2, Boscaini 3, Catena 7, Gecchele -, Camperi 10, Ceban 8, Mazzon 4, Cianciotta 9. All. Denora Caporusso Franc Ass. Mesturini Stefano

Conad Reggio Emilia: Zamagni 12, Catellani -, Held 13, Sesto n.e, Cagni n.e, Scopelliti 12, Cominetti 17, Mian 2, Garnica 3, Morgese L, Suraci 15, Marretta -, Cantagalli n.e All. Vincenzo Mastrangelo Ass. Fabio Fanuli

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

900^ partita della storia gialloblù celebrata col 3-1 su Monza

Busto Arsizio, Mingardi ne fa 20 e Il Bisonte cade in tre set