in

Mondovì, coach Denora: “Allenare un club storico è l’occasione per dimostrare quanto valgo”

Di Redazione

Francesco Denora ha accolto la proposta della Vbc Synergy Mondovì, diventando l’allenatore della squadra iscritta alla serie A2 maschile, in arrivo dall’Aurispa Libellula Lecce. Alla Provincia Granda, Denora racconta gli obbiettivi in vista della prossima stagione.

Cosa l’ha spinta a venire a Mondovì?

«È stata una scelta semplice: quando si è presentata l’opportunità di allenare un club storico come il Vbc in serie A2, l’ho colta al volo. Per la mia carriera di allenatore questa è un’ottima occasione per dimostrare che nonostante la mia età posso stare su questo palcoscenico. Mi ha inorgoglito molto che la società abbia pensato a me e farò il massimo per ripagare la fiducia».

Che tipo di squadra ha in mente per questa stagione e cosa si aspetta?

«Il volley mercato si sta rivelando molto impegnativo, tra i problemi economici che ha lasciato la pandemia, squadre che son partite molto presto e società di serie A3 che stanno facendo investimenti importanti su giocatori di A2, la scelta non è vastissima. Stiamo cercando comunque giocatori funzionali alla nostra idea di gioco e soprattutto motivati a voler venire a Mondovì. Mi aspetto una squadra che abbia tanta voglia di lavorare e sacrificarsi, il livello del campionato lo richiede. Alle mie squadre cerco sempre di trasmettere le giuste dosi di umiltà e coraggio».

Che obiettivi vi siete prefissati per questa stagione?

«Il primo obiettivo è sicuramente la salvezza; con il ritorno delle retrocessioni il livello si è alzato ulteriormente. Tralasciando l’aspetto tecnico, un obiettivo altrettanto importante che ci poniamo è quello di far innamorare la gente di questa squadra, sperando che possa esserci accanto anche durante le gare».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, Middleton fa 40! Bucks sul 2-2 contro i Suns

Zaytsev: “Alle Olimpiadi sarò una risorsa importante. Per l’Europeo valuterò dopo”