in

Millennium Brescia pronta a ripartire: presentata la squadra a Palazzo Loggia

Di Redazione

Con il tradizionale appuntamento a Palazzo Loggia, si apre ufficialmente la stagione della Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Ad aprire le danze nella Sala consigliare di Palazzo Loggia è il Presidente di Volley Millenium Roberto Catania Ci presentiamo con un gruppo molto giovane e un nuovo allenatore, pronti a trasmettere il segnale che la ripartenza è possibile. La nostra città è stata tra le più colpite, a livello economico ma anche sportivo“. Rivolgendosi alle proprie atlete, il Presidente prosegue così “Dobbiamo far vedere che siamo le Leonesse di Brescia, dimostrare che anche lo sport femminile di alto livello ha girato pagina ed è ripartito con grande entusiasmo“.

Tiziana Gaglione, Presidente del Comitato Fipav di Brescia e Delegato CONI, esprime il proprio ringraziamento a Millenium “Per essere qui a rinnovare la voglia di ricominciare, che in questo momento è estremamente importante. In questi due anni abbiamo imparato che lo sport è tecnica, è tattica ma è anche molto emozione. L’ultimo periodo ci ha insegnato che le capacità di reggere una situazione del genere possono essere anche superiori alle qualità tecniche. – Prosegue Gaglione – Il nostro punto di partenza e il nostro punto di arrivo possono essere modificati in corsa perché ciò che ci circonda lo determina. E’ molto importante vedere che nonostante le difficoltà che hanno colpito tutti e anche questa società siamo ancora qui, con tanta grinta e desiderio di rimetterci in gioco“.

Per Alberto Pellizzari, Vice Presidente di Banca Valsabbina – title sponsor per la quarta stagione, dopo aver espresso il proprio orgoglio di far parte della famiglia Millennium ha annunciato la conferma, per la terza stagione dell’iniziativa “ACE for the cure”: ogni Ace realizzato, sarà premiato da Banca Valsabbina con 100€ devoluti all’associazione scelta. “Ci auguriamo quest’anno di spendere molto di più dello scorso anno, e come la scorsa stagione il contributo sarà assegnato al Gruppo Cinofili Leonessa di Brescia“.

Il Sindaco di Brescia, Emilio del Bono, si dice “molto contento della scelta di presentare la squadra in Loggia, che segue a un’altra scelta importante: il rebranding che ha portato il riferimento della Leonessa direttamente nel logo. Il simbolo della Leonessa (d’Italia, ndr) è direttamente legato alla nostra città, cioè alle 10 giornate di Brescia del 1848-49. La nostra è sempre stata una terra capace di reazione, un territorio che non si dà mai per vinto, anche quando le condizioni sono molto complicate. Può capitare che un campionato difficile come la Serie A1 non vada come sperato, ma questo non tocca la storia e il percorso che nel tempo ha definito Volley Millenium. Il successo di un’esperienza sportiva è seminare, creare un movimento sportivo attorno a sé. Vi ringrazio perché non vi siete fatti abbattere: il vostro ruolo ha un grandissimo valore sociale.”

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Sabato 11 Settembre 2021

WTA 125 Karlsruhe: LIVE i risultati con il dettaglio delle Semifinali. In campo Martina Trevisan (LIVE)