in

Milano verso Modena. Daldello: “In questi Play Off non sono ammesse troppe distrazioni”

Di Redazione

Nuova sfida all’orizzonte per l’Allianz Powervolley che domani pomeriggio (h 17.00) sarà impegnata sul campo del PalaPanini per l’anticipo del terzo turno della pool dei Playoff 5° posto. La vigilia di Pasqua per Milano sarà caratterizzata da un match affascinante contro un avversario dal blasone storico come Modena. Dopo i due successi al tie break contro Padova e Cisterna, per Piano e compagni arriva così un altro appuntamento a distanza di pochi giorni per provare a conquistare tre punti per il girone.

Non sarà probabilmente la Modena – Milano che tutti si aspettano, ma sfidare una formazione come quella gialloblu, ancor più in quello che è definito il tempio del volley, porta sempre con sé quel fascino che rende il match sempre più interessante ed avvincente. Milano si troverà di fronte una formazione composta da un mix di giovani e giocatori esperti: i vari Rinaldi, Sanguinetti e Porro al fianco di Vettori, Grebbenikov e Christenson. In queste prime due gare Modena ha infatti optato per dare spazio a chi, durante la stagione, ha trovato meno spazio ed ecco che, oltre ai giocatori sopra citati, l’ex tecnico di Milano Andrea Giani ha dato spazio anche a Bossi e Buchegger.

Le insidie di questo confronto sono però dietro l’angolo e, sebbene Modena non si presenti ai nastri di partenza con la miglior formazione possibile, l’approccio che dovrà avere l’Allianz Powervolley sarà molto importante. Un approccio che deve essere figlio di quanto Piano e compagni hanno imparato nelle prime due giornate: i ragazzi di Piazza hanno faticato con Padova fino al tie break, mentre con Cisterna, avanti 2-0, hanno avuto bisogno poi del quinto set per vincere il match. Le attenzioni pertanto devono essere minimizzate e, sebbene il divario tecnico possa essere significato, dall’altra parte del campo ci saranno giocatori con motivazioni elevatissime per cercare di fare del proprio meglio e mettersi in mostra in queste partite.

A fare sintesi di quest’analisi è il pensiero di Nicola Daldello, esperto palleggiatore in maglia Powervolley, alla vigilia della gara: «È sempre un privilegio andare a giocare al PalaPanini per la storia del palazzetto e per il fascino di quel campo. Andremo a Modena per continuare il nostro percorso in questa fase della stagione, consapevoli che dovremo alzare il nostro livello di gioco per avere la meglio su una formazione che, con un mix di giocatori esperti e giovani, sta giocando bene. Questi playoff 5° posto hanno dimostrato che non sono ammesse troppe distrazioni, perché al primo errore vieni punito: dovremo giocare con attenzione e grande concentrazione per conquistare i 3 punti».

STATISTICHE
Il match Leo Shoes Modena – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 20  tra le due società: 4 successi per Milano, 15 per Modena.

EX
Elia Bossi a Milano nel 2018/19; Nemanja Petric a Milano nel 2019/20; Yuki Ishikawa a Modena nel 2014/15; Matteo Piano a Modena dal 2014/15 al 2016/17; Tine Urnaut a Modena dal 2017 al 2019.

DIRETTA TV
Il match delle 17.00 Leo Shoes Modena – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

PROBABILI FORMAZIONI

Leo Shoes Modena: Christenson – Vettori, Sanguinetti – Bossi, Rinaldi – Karlitzek, Grebbenikov (L). All. Giani.
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Mosca, Ishikawa– Maar, Pesaresi (L). All. Piazza.
Arbitri: Zavater – Rolla. Terzo Arbitro: Bolici.
Impianto: PalaPanini di Modena

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Omag di nuovo in palestra, l’11 Aprile la prima partita

Serie B1: definito il calendario dei recuperi per l’Elettromeccanica Angelini Cesena