in

Maiocchi: “Lavorare ancora più duramente e meglio”

Di Redazione

Dopo una importantissima vittoria in casa e dopo aver affrontato e superato con il punteggio di 3 a 2, la seconda in classifica Prisma Taranto di coach Vincenzo Di Pinto i ragazzi di Conad vengono sconfitti per 3 a 1 dalla stessa Prisma Taranto nella difficile trasferta che li ha visti affrontare nuovamente i Tarantini il 17 Gennaio.

Conad Reggio si è trovata in difficoltà in una serata in cui la squadra di casa è riuscita a mettere grandissima pressione con la battuta su una formazione come quella Reggiana in emergenza per l’assenza del libero Morgese, fermato da un piccolo risentimento nel pre partita e sostituito da un comunque ottimo Ippolito.

Una grande solidità mentale e di squadra non sono bastate, in questa occasione, alla squadra di coach Mastrangelo che non è riuscita ad impensierire sufficientemente la difesa di Taranto in questo match.

Così lo schiacciatore Maiocchi sulla partita disputata da Conad:

Quella di oggi è stata sicuramente una partita molto complicata. Siamo stati meno concreti nella fase di cambio palla e sicuramente questo ha avvantaggiato i nostri avversari che, a differenza del primo incontro disputato fra di noi, sono stati molto più efficaci e continui in battuta. Il loro servizio è stata sicuramente la loro arma in più questa sera e posso assicurare al pubblico a casa che hanno giocato palloni a velocità davvero elevatissime. Noi venivamo ovviamente da una trasferta e da un viaggio molto lungo che non sono una scusante ovviamente ma che possono certamente incidere negativamente sulla prestazione di squadra.
La Prisma si conferma una delle squadre da battere in questo campionato e noi dovremo cercare di lavorare ancora più duramente e ancora meglio rispetto a quanto fatto fino a questo momento per confermare il periodo positivo da cui venivamo e che non è certamente stato interrotto né dalla sconfitta con la corazzata Bergamo né tantomeno da questo 3 a 1 figlio di una grande prestazione della Prisma e di una serie di circostanze particolari che non ci hanno favorito particolarmente. Ora testa e spalle all’impegno casalingo con Cuneo che ci aspetta il 24 Gennaio al Pala Bigi in cui cercheremo di ritornare immediatamente alla vittoria”.

Il centrale Scopelliti di Conad ha poi parlato della preparazione al match e delle tante difficoltà incontrate nella partita disputata in questo secondo incontro consecutivo con Taranto:

Innanzitutto vanno fatti i complimenti a Taranto per la grande pallavolo espressa in entrambe le partite disputate contro di noi. Non è assolutamente facile giocare nel giro di una settimana per due volte con la stessa formazione, soprattutto se si parla di squadre del livello di questa Taranto. Siamo stati certamente bravi ,e di questo dobbiamo essere soddisfatti, nel giocare comunque a viso aperto in entrambi gli incontri e nel dare battaglia anche questa sera nonostante l’approccio fisico e mentale alla partita sia stato diverso rispetto al match del pala Bigi. Giocare in casa porta sempre grande motivazione in più, anche se non c’è il pubblico a poter sostenere i propri giocatori, e soprattutto giocare con la voglia di rivalsa nei nostri confronti per la sconfitta subita a Reggio ha certamente dato quel qualcosa in più ai ragazzi di coach Di Pinto. Cercheremo di lavorare al meglio sugli errori fatti in questi due incontri per arrivare nella migliore delle maniere ad affrontare un’altra avversario difficile come Cuneo, consci che il lavoro che stiamo facendo ci potrà dare grandi soddisfazioni a fine stagione”.

I ragazzi di Volley Tricolore affronteranno fra le mura del pala Bigi Cuneo in data 24 gennaio andando ad affrontare una partita di enorme importanza per le ambizioni della squadra Reggiana.

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo Maiocchi: “Lavorare ancora più duramente e meglio” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Emma Villas Aubay Siena, parla Mechini: “Commessi pochi errori, abbiamo avuto costanza di gioco”

Sir Safety Volley Perugia, Colaci e Travica: “Perugia darà il massimo nel rush finale”