in

Macerata, Polina Malik: “Livello elevato e ritmo alto, questa è l’Italia”

Di Redazione

Sabato la CBF Balducci HR Macerata andrà a San Giovanni in Marignano per affrontare con la Omag-Mt il primo allenamento congiunto del pre-campionato. L’allenamento inizierà alle ore 17 e sarà aperto al pubblico, per un massimo di 175 persone (35% della capienza del palazzetto) con obbligo di green pass e mascherine.

Questo test darà anche le prime indicazioni sul lavoro della squadra di Luca Paniconi al momento, in vista della prossima Serie A2 (esordio in casa il 10 ottobre contro Ravenna). “Mi sento molto ottimista riguardo alla nostra squadra – ha dichiarato l’opposta Polina Malik – Credo che stiamo facendo un buon lavoro, questi test sono una preparazione extra in vista delle gare di campionato. Mi sento molto positiva e felice”.

Polina, per te sono le prime settimane a Macerata. Come ti stai trovando con città e con la squadra?

“Mi piace molto questo posto, i panorami e la natura che ho trovato a Macerata. Con le ragazze si sta formando un gruppo bellissimo, mi hanno accolto bene e sono davvero dolci e gentili. Mi piace tutto qui e sono davvero contenta.”

Hai avuto modo di visitare anche altri posti nei dintorni?

“Sì, sono stata a Civitanova, sia da sola che con le altre ragazze, al mare. Le spiagge di Civitanova sono simili a quelle di Israele, il che è bello, mi fa sentire come fossi a casa. Devo dire che anche il cibo mi è piaciuto molto.”

Per te è la prima esperienza in Italia, hai trovato differenze nel modo di allenarti?

“Ho lavorato con un allenatore italiano nella Nazionale isrealiana, direi che è stata un’esperienza simile al tipo di lavoro che sto facendo a Macerata. Mi piacciono davvero molto il ritmo alto e il livello elevato degli allenamenti qui. Mi era stato detto che la CBF Balducci ha un ottimo allenatore e questa è la principale ragione per cui sono felice di essere qui. Giocare in Italia è sempre un’esperienza in sé.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Rossi e la Formula 1: “Un'idea interessante, ma non era il momento giusto”

MotoGp, ufficiale Dovizioso in Yamaha: “È sempre stato il mio sogno”