in

Macerata, la prima del nuovo anno è a Fano. Di Pinto: “Sarà una battaglia”

Di Redazione

Riparte la Serie A3 con il recupero dell’ultima gara del girone d’andata tra Vigilar Fano e Med Store Tunit Macerata. I biancorossi saranno ospiti del Palasport Allende e inaugureranno il 2022 con il derby, una partita che si prospetta difficile contro una squadra che ha a disposizione molta più qualità di quanto dica il momentaneo decimo posto in classifica. L’ultima gara della Med Store Tunit è stata la vittoria casalinga contro Brugherio e la volontà è quella di cominciare il nuovo anno proseguendo la striscia positiva.

“Sarà una battaglia, è una partita molto sentita”, conferma il coach Adriano Di Pinto“Fano sta giocando bene, ha avuto un inizio di campionato dove ha perso alcune partite ma si è ripreso e conosciamo la qualità del loro roster: l’opposto Stabrawa lo abbiamo incrociato la passata stagione ai play-off contro Lecce, è molto forte sia in attacco che in battuta; ci sono Nasari, nostro ex, e Gozzo, due veterani della Serie A ormai, mentre il palleggiatore Zonta è giovane ma sta già facendo vedere un gran potenziale”.

Tra assenze e la pausa dovuta al Covid, non è facile tornare a giocare, “Ci troviamo ad affrontare una situazione non ideale ma proseguiremo a scendere in campo dando il massimo come abbiamo fatto in questi mesi, in più il derby ci darà stimoli extra. Intanto possiamo contare sul rientro di Robbiati, il nostro Capitano. È importante riaverlo al fianco per la squadra sia per il carattere che per la qualità e l’esperienza che porta in campo; ci aiuterà ad essere competitivi nonostante le difficoltà”.

In ottica futura un altro innesto di grande esperienza è quello di Giannotti, un giocatore che conosci bene, “Si tratta di un grande professionista che ho anche avuto il piacere di incontrare dieci anni fa, ma tutti conosciamo le sue qualità: ha giocato in tutte le categorie della Serie A con squadre importanti, ha grande esperienza e potrà dare tanto a questa squadra. Arriva in punta di piedi, quando abbiamo parlato mi ha detto che giochiamo già molto bene e che è pronto a mettersi a disposizione”.

Il derby tra Vigilar Fano e Med Store Tunit Macerata sarà in diretta sul sito legavolley.tv domenica 2 gennaio a partire dalle ore 19.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Cup 2022: Il programma completo di Venerdì 31 Dicembre 2021. Si gioca alle 24 italiane (01 Gennaio). Si parte con 4 incontri

Perugia, Grbic denuncia: “Ieri rischio di contatti con positivi, situazione difficile per tutti”