in

L’Under 15 della Futura cede il Titolo Provinciale ad Orago

Di Redazione

Domenica pomeriggio si è conclusa la Fase Territoriale del Campionato Under 15 con lo scontro finale che vedeva contrapposte le squadre della Futura Volley Giovani e del Progetto Volley Orago/UYBA.
Ci si attendeva un incontro “epico”, dato il calibro delle formazioni, ma purtroppo le aspettative sono state parzialmente disattese in quanto le cocche hanno ceduto il titolo che detenevano dopo un secco 3/0.

Partita atipica che ha visto le biancorosse altalenanti tra momenti passivi e momenti di gioco incontenibile.
Il primo set è stato uno di quelli da “dimenticare” in quanto si è subito un costante bombardamento delle avversarie al quale però non è seguita una efficace reazione.
La netta predominanza di Orago ha infatti concluso il primo parziale con il “pesante” punteggio di 25/9.

Alla ripresa del gioco però le cocche guidate da Coach Ranalletti e Coach Cozzi hanno resettato quanto avvenuto durante il primo set e sono scese in campo con uno spirito molto più aggressivo permettendo loro di mettere nell’angolo le avversarie, macinando punti su punti.
Giunti in prossimità della fine del parziale e con ben 10 punti di vantaggio le ragazze di Futura si avviavano sicure e vittoriose verso l’epilogo del secondo parziale ma non avevano fatto i tradizionali “conti senza l’oste”. Orago abbassa la testa, ricompatta le fila, sfodera un gioco molto preciso e comincia a rosicchiare punti che assottigliano velocemente il tesoretto di Futura. Si soffre la battuta avversaria, in difesa e l’attacco diventa inefficace al punto che le cocche non solo vengono presto raggiunte ma addirittura superate. Arriva quindi la seconda doccia fredda con il punteggio di 27/25.

Terzo set e le biancorosse, dopo un iniziale equilibrio, riprendono a condurre il gioco ed a distanziare per la seconda volta le avversarie che però mettono in scena il copione già visto. Risalgono infatti in sella, stoppano la cavalcata di Futura e la raggiungono. Da questo momento le cocche non si riprenderanno più. Inizia quindi un soliloquio di Orago che in breve tempo giunge alla meta, aggiudicandosi il set, la partita ed il Trofeo. Sul 25 a 19 esplode quindi la gioia incontenibile e meritata delle padrone di casa e lascia noi tutti con l’amaro in bocca di aver sciupato una buona occasione.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Igor, direzione Puglia. La finalissima è con Cerignola. Ingratta: “Giusta ricompensa”

Vega Occhiali Rosaltiora, sabato ultima partita con Canavese