in

Lube parte con il botto, Blengini: “Non è stato così facile come sembrava”

Di Redazione

Una partenza travolgente per la Cucine Lube Civitanova che, nell’anticipo della prima giornata di Superlega Credem Banca, supera la Kioene Padova per tre set a zero. Nonostante l’assenza di tre giocatori di riferimento, quali Zaytsev, Yant e Jeroncic, la Lube di coach Blengini non ha avuto difficoltà a conquistare il palazzetto veneto di Padova.

E’ proprio coach blengini a commentare la bella vittoria dei suoi ragazzi:

“Il bilancio è buono anche perché queste non sono partite facili come forse potrebbero sembrare. Per noi è importante lavorare sulla mentalità. Paradossalmente è più semplice giocare concentrati con le rivali dirette, ma la differenza spesso la fa l’approccio delle altre gare con squadre pimpanti come Padova, con giocatori di qualità che hanno già fatto esperienza. Bisogna trovare in fretta i giusti meccanismi anche a inizio torneo: Lucarelli si è inserito bene dal punto di vista tecnico e della testa, da grande giocatore che è. Gabi è il giocatore che, come abbiamo detto in altre occasioni, deve saper cogliere queste occasioni. Per lui non deve essere un peso ma un’opportunità poter giocare e misurarsi in Superlega e credo proprio che lo vedremo crescere in fretta“.

Anche Ricardo Lucarelli, fresco di esordio in maglia Lube, è soddisfatto della trasferta dei Cucinieri: “Sono molto contento della vittoria e di aver iniziato questa stagione con la Lube. Il mio debutto lo scorso anno fu proprio qui a Padova. Avevamo giocato alcune amichevoli, ma da oggi sono cominciate le partite che contano. Ora dobbiamo riposare un po’ per poi concentrarci sulla sfida di domenica prossima. All’inizio del match ho avuto problemi con la battuta, soprattutto quando guardavo il soffitto, perché non osservavo bene la palla e battevo con il gomito basso. Poi sono riuscito a migliorare, specialmente nel terzo set che è andato bene. La cosa più importante è che sono qui a lottare con la Lube”.

Daniele Sottile: “Volevamo iniziare in modo deciso la stagione come ci ha chiesto il coach e così è stato. Soprattutto all’inizio del torneo occorre costruire la giusta mentalità, dato che andiamo a giocare in campi complicati. C’è bisogno di lottare sempre e oggi l’abbiamo fatto dall’inizio alla fine. Siamo soddisfatti. Dopo tanti anni di carriera, per me è un onore indossare questa maglia e condividere lo spogliatoio con grandi campioni. Cercherò di dare una mano in allenamento in qualsiasi circostanza, se ce ne sarà bisogno, ma soprattutto credo occorra creare la giusta attitudine e siamo sulla buona strada. Piacenza è un team attrezzato per far bene, ma saremo pronti”.

Oggi la Cucine Lube Civitanova si gode gli altri incontri di giornata, per poi tornare in palestra e preparare la seconda sfida: in programma tra le mura amiche contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 Gp Turchia, diretta gara: dove vederla in tv

Alla Nova Volley il Certificato di Qualità Argento per il lavoro nel settore giovanile