in

L’U15 Diavoli black tra le prime 8 del campionato

Di Redazione

La partita in programma domenica 18 aprile a Brugherio vede di fronte i Black e il Desio Volley Brianza per l’accesso tra le prime 8 squadre U15 del comitato di Milano-Monza-Lecco. I Black ci arrivano avendo vinto il Girone B mentre il Desio Volley Brianza ha conquistato il primato nel Girone C.

Sin dal riscaldamento si intuisce come la partita sia sentita e gli allenatori fanno svolgere ai ragazzi un riscaldamento molto dinamico per alzare il livello di attenzione. La partita inizia con il Desio Volley Brianza al servizio e l’immediato cambio palla dei Black. Dalla linea dei 9 metri i Black riescono a mettere immediatamente sotto pressione la ricezione avversaria non permettendo di imbastire azioni di attacco efficaci; cosa che invece riesce ai Black che mettono in mostra una buona varietà di attacchi.

Questo sarà il filo conduttore di tutta la partita: avversari in difficoltà nel costruire azioni di attacco e Diavoli molto pungenti in battuta oltre che attenti a muro, in difesa e pronti ad attaccare ogni pallone. I primi due set hanno andamento fotocopia con i Black che riescono ad infilare turni di battuta abbastanza lunghi; leggermente diverso l’andamento del terzo parziale in cui coach Cavaglieri da spazio a tutti gli effettivi a referto. Il risultato è una bella vittoria per 3-0 che fa staccare ai Diavoli black il pass tra le prime otto del campionato.

Il commento dell’allenatore Gianluca Cavaglieri: “È stata una buona partita; avevo chiesto ai ragazzi di partire con il piede sull’acceleratore e così è stato. Siamo riusciti a metterli molto in difficoltà con il nostro servizio e a restare sempre avanti nel corso dei parziali. La prossima settimana ci sarà da tirare fuori gli artigli, incominceremo ad affrontare le squadre del girone dell’ eccellenza”.

Il prossimo appuntamento vedrà i Black affrontare la 5a oppure la 6a classificata del Girone Eccellenza per entrare nel lotto delle 6 finaliste del Campionato territoriale.

Diavoli Rosa Black – A.S.D. Desio Volley Brianza 3-0
Parziali (25-11 / 25-12 / 25-20)

1° Allenatore: Gianluca Cavaglieri
2° Allenatore: Pierangelo Gritti
Dirigente: Enrico Romano

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Santa Croce, vittoria in tre set per l’Under 17 Maschile

MotoGp, Razali: “Vogliamo vincere il titolo con Valentino Rossi”