in

L’Olympia Voltri rinuncia alla A2: “Non abbiamo trovato il supporto necessario”

Di Redazione

La gioia della Psa Olympia Voltri è stata di breve durata: a poche settimane dalla storica promozione in Serie A2, la società ligure è stata costretta a cedere il titolo alla Seap Dalli Cardillo Aragona, come ufficializzato ieri dalla Lega. Le motivazioni di questa decisione le elenca il presidente Giorgio Parodi in un’intervista a Il Secolo XIX: “La sostanza è che non abbiamo trovato il supporto necessario. I tempi erano troppo stretti e la nostra società non è ancora strutturata per un impegno così. Sono dispiaciuto, ma per fare una A2 ci vogliono almeno 500mila euro e a me ne mancavano più di metà“.

Parodi assicura però che l’obiettivo è quello di ritentare l’assalto alla seconda categoria nazionale: “Se riusciremo a strutturarci in questi mesi, potremo riprenderci la A2 entro aprile 2022. Voglio provare a crederci ancora. Ora ripartiremo dalla B e poi vedremo cosa accadrà“. Il quotidiano parla di un corrispettivo dai 35 ai 50mila euro per la cessione del diritto, ma il futuro della squadra resta in bilico, a partire dal destino del tecnico Matteo Zanoni e dell’ex azzurra Valentina Arrighetti, che aveva puntato fortemente sul progetto.

Delusa Anna Del Vigo, che nelle elezioni per la presidenza della Fipav Liguria ha superato proprio Parodi: “Non ce l’aspettavamo. Tutto faceva pensare che la società potesse difendere sul campo il titolo acquisito. Dopo 30 anni gli appassionati non vedevano l’ora di rivivere certe emozioni, e invece dovremo aspettare ancora chissà quanto“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Tampere, Pozoblanco, Cary, Nur-Sultan: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni

Il centrale Francesco Fusaro in arrivo alla Consar Ravenna?