in

Lo Jastrzebski Wegiel corre ai ripari e ingaggia Arpad Baroti

Di Redazione

I tempi di recupero di Stéphen Boyer si allungano e lo Jastrzebski Wegiel corre ai ripari: la squadra campione di Polonia ha annunciato l’ingaggio dell’opposto ungherese Arpad Baroti, vecchia conoscenza del campionato italiano (ha giocato a Vibo e Monza). Boyer, infortunatosi a novembre, è stato operato all’inizio di dicembre a Bordeaux e prima del suo rientro potrebbero passare ben più dei due mesi inizialmente ipotizzati: per questo, spiega lo Jastrzebski in un comunicato, è stato necessario tesserare un altro attaccante che affianchi Jan Hadrava.

Sarebbe stato molto problematico per noi – spiega l’allenatore Andrea Gardinirestare per diversi mesi senza un opposto, soprattutto adesso che si giocherà praticamente ogni tre giorni, tra campionato, Champions League e Coppa di Polonia. Posso solo ringraziare il presidente e la società per l’aiuto: sono molto contento di questa soluzione, perché ora abbiamo l’opportunità di allenarci al completo e, se necessario, avremo un cambio in più a disposizione durante le partite. I prossimi saranno due mesi molto difficili, per cui vogliamo essere preparati a ogni evenienza“.

Baroti torna in Polonia dopo un solo anno di assenza – aveva vestito la maglia dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle nel 2019-2020 -, ma nel frattempo ha cambiato ben 3 squadre: nella scorsa stagione ha giocato prima in Turchia con il Bursa BBSK e poi in Francia al Tourcoing, mentre quest’anno è stato ingaggiato in corsa dai Suntory Sunbirds, campioni del Giappone, per supplire alla squalifica di Dmitry Muserskiy (che ora tornerà a disposizione).

Ho dei bei ricordi – racconta l’ungherese – della mia esperienza in Polonia. Il campionato è davvero di alto livello, così come l’organizzazione. Ho detto al mio agente che sarei tornato volentieri non appena avessi avuto un’offerta interessante. Sarebbe bello ripetere con lo Jastrzebski il successo dello scorso anno, ma so quanto sia forte la concorrenza: voglio lavorare duro, fare del mio meglio e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi“. Baroti è a disposizione della squadra da martedì 28 dicembre.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Firenze pronta alla sfida con Novara: “In gara secca le possibilità ci sono sempre”

SuperLega Credem Banca: Rinviata Civitanova – Milano