in

Lemen Volley, a caccia del pass per le Finali Nazionali U19F

Di Redazione

Due giorni di grande pallavolo questo week end ad Almenno San Bartolomeo dove, per accedere alle finali Nazionali di Agropoli si incontrano la squadra di casa del Chorus Lemen Volley come vice campionessa Regionale, le campionesse regionali del Trentino, la squadra dell’Argentario VolleyTrento e la squadra del Pool Volley Padova posizionatasi al terzo posto del campionato regionale di riferimento.

Il primo match vede scendere sul campo di gioco le due squadre sulla carta più quotate, il Lemen Volley e l’Argentario Trento. La squadra di casa si presenta in campo con la formazione tipo con Emma Malinov in palleggio e Sofia Felappi come opposto, di banda Michela Malinov e Ashley Adubea, al centro Giada Agazzi e Alice Capelli e come libero Aurora Franchi.

Il primo set è governato dalla tensione evidente nello sguardo di ogni atleta in campo e dovuta alla posta in palio. Tutti sono focalizzati sull’obiettivo finale, tutti vogliono coronare una stagione che si sta concludendo fra mille difficoltà e che ha chiamato tutte le ragazze della pallavolo ad uno sforzo e a sacrifici che solo l’amore per questo sport giustificano e ne valorizzano la prestazione. Il set si sviluppa su continui cambi palla ed entrambe le squadre giocano punto a punto. Chi ha più testa spunta la posta e con il punteggio di 27-29 Trento conquista il primo parziale. Tutto sembra in salita ma noi sappiamo bene che quando il gioco si fa duro le ragazze di Almenno iniziano a mettere in pratica la “legge di Malinov” che prevede una solo articolo: Giocare per mettere giù la palla e vincere!.

E così le ragazze Bergamasche iniziano a macinare gioco, riducendo gli errori al minimo e cercando di monetizzare ogni singola occasione concessa dalle avversarie. Sofia Felappi è un faro accesso nella linea di attacco del Chrosus Lemen e Aurora Franchi tiene alta la concentrazione in ricezione e difesa e così, con l’aiuto efficace delle compagne viene incamerato il secondo set con un buon 25-20.

La squadra di coach Malinov inizia a macinare gioco, Adubea al rientro dopo un infortunio alla schiena sembra totalmente recuperata e quando Emma Malinov con astuzia apre il gioco sui posti quattro per poi smarcare i centrali il compito si semplifica e i punti si rincorrono sul tabellone. Il terzo parziale si chiude con un perentorio 25-18 e tutto sembra ora più facile.

Nel quarto set Trento subisce il contraccolpo psicologico e, grazie ad una battuta più incisiva le ragazze di Almenno prendono il largo e frappongono 10 punti fra loro e le avversarie. Si tratta di un differenziale che stroncherebbe le gambe a chiunque ma le ragazze di Trento non sono venute ad Almenno per arrendersi facilmente e per questo ci provano fino all’ultimo ma una strepitosa Alice Capelli ed una Giada Agazzi incisiva in battuta nel momento più importante del set dimostrano che la squadra di casa c’è e chiude il set sul 25-16, aggiudicandosi così la partita con un ottimo 3-1.

Onore alle ragazze dell’Argentario che hanno dimostrato di meritare questo campionato interregionale ma il nostro plauso più grande va alle ragazze del Chorus Lemen Volley che con determinazione e qualità hanno saputo avere la meglio su un avversario tutt’altro che scontato.

Le gare di oggi sono:
ore 10.00 Argentario Volley Trento – Pool Volley Padova;
Ore 16.30 Lemen Volley Almenno – Pool Volley Padova

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tulone, la regia è tua! Colpo della Gis Pallavolo Ottaviano al palleggio! ” Mi aspetto un campionato da protagonisti”

Tinet conferma Pinarello in seconda linea