in

Le gemelle Helena e Victoria Sassolini da Siena a Novara

Di Redazione

Palleggio e attacco, da sempre abituate a condividere scuola e sport. A far parte della serie B1 targata Igor Volley Trecate per la prossima stagione 2021-22 ci saranno anche le sorelle gemelle Helena e Victoria Sassolini, classe 2005, rispettivamente palleggiatore e attaccante laterale.

Per Helena e Victoria, senesi e studentesse al Liceo Linguistico, si tratta della primissima esperienza con una maglia diversa: entrambe sono cresciute al Cus Siena, giocando i vari campionati giovanili e assaggiando già il campionato delle “più grandi” in Serie B2. La pallavolo è il loro pane dalla quinta elementare: prima si erano dedicate al nuoto, poi la loro voglia di provare qualcosa di diverso le ha portate sottorete, anche grazie alla loro altezza e su consiglio della mamma.

Helena commenta: “In maglia Igor il prossimo anno? Una bellissima emozione e sono fiduciosa che sarà un’esperienza importante per la mia crescita“. E Victoria aggiunge: “È la prima volta che indossiamo una divisa diversa, sarà un po’ strano ma so che è un’occasione importante e una sfida che non vedo l’ora di cominciare“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sir Perugia, Sebastian Solè: “Siamo tutti molto carichi”

Torneo ATP 250 di Winston-Salem: dove vedere le semifinali e la finale del doppio?