in

La Tonno Callipo alle finali regionali con l’Under 19 e Under 15

Di Redazione

I primi a scendere in campo, in ordine temporale, sono i più grandi che domenica 20 giugno al PalaValentia affronteranno Tigano Palmi e San Giovanni in Fiore; lunedì 21 i più piccoli giocheranno a Paola.

Periodo  intenso e ricco d’emozioni quello che Tonno Callipo sta vivendo nelle ultime settimane in ambito giovanile. Dopo essersi laureata Campione Regionale con l’Under 17 maschile, sarà infatti impegnata, tra domenica e lunedì prossimi, alle Finali Regionali con le rappresentative maschili dell’Under 19 e dell’Under 15.

Con sei vittorie su sei l’Under 19 di coach Agricola e del vice Amerato ha vinto il raggruppamento territoriale. In particolare le ultime tre vittorie sono arrivate a cavallo del 9 e 10 giugno scorsi contro Filadelfia e Volo Virtus Lamezia, mentre l’ultima martedì scorso sulla Raffaele, tutte per 3-0. Dunque i giallorossi passano alla Fase Regionale che si disputerà domenica 20 giugno al PalaValentia contro Tigano Palmi e San Giovanni in Fiore. La formazione vibonese schiererà diversi under 17 già distintisi nella recente Fase Regionale, tra cui Cortese, Mirarchi, Guarascio, Iurlaro e Vizzari, a cui si aggiungeranno Fioretti (nell’ultima stagione aggregato stabilmente alla prima squadra), Cugliari, Elia, Ribecca, Spanò ed altri, tutti reduci comunque dal torneo di Serie B.

Il programma della Finale Regionale Under 19 maschile al PalaValentia è il seguente:
20-6-2021
Ore 15 Tonno Callipo – Pallavolo Franco Tigano (Gara-1)
A seguire perdente Gara-1 contro Volley San Giovanni in Fiore
A seguire vincente Gara-1 contro Volley San Giovanni in Fiore
La Fase Interregionale si terrà poi il 26-27 giugno; mentre quella Nazionale il 9-11 luglio.

ORGANICO UNDER 19:
ROSTER: Alzatori: RIBECCA Alessandro, LAURENDI Domenico, GUARASCIO Giampaolo;  centrali: BERARDI Alessandro, CARELLARIO Marco, ELIA Nicola, MIRARCHI Fabrizio; schiacciatori: CORTESE Andrea, CUGLIARI Deivydas, FIORETTI Andrea; opposto: FACCIOLO Antonino, SPANO’ Raul, VIZZARI Diego; libero: AIELLO Alex.
STAFF: Nico AGRICOLA (allenatore), Saverio AMERATO (vice all.), MARAGO’ Giampaolo (scoutman), Gianluca VASAPOLLO (Dirigente)

UNDER15. L’altro risultato di prestigio per il settore giovanile della Tonno Callipo è arrivato con la formazione Under 15 di coach Amerato e del vice Agricola. Le ultime due gare vinte dai più giovani del vivaio giallorosso si sono svolte lunedì scorso, e la Callipo ha battuto sempre per 3-0 prima la Raffaele Lamezia (con parziali 25-6; 25-7; 25-12) e poi il Volley Pianopoli (25-7; 25-7; 25-6). L’altra formazione del mini girone era la Spike Lamezia. Un percorso dunque netto quello degli Under 15 della Tonno Callipo, che ora scaldano i motori per cercare di far bene anche nella Fase Regionale. Le relative finali sono in programma lunedì 21 giugno alla Palestra Comunale di Paola. In campo oltre alla Callipo i padroni di casa della Scuola Volley Paola e la vincente del raggruppamento territoriale di Reggio Calabria.

Il programma della Finale Regionale Under 15 Maschile è il seguente:
21-6-2021
Ore 16.00 Scuola Volley Paola-Tonno Callipo (Gara-1)
A seguire perdente Gara-1 contro prima classificata Reggio Calabria
A seguire vincente Gara-1 contro prima classificata Reggio Calabria
La Fase Interregionale e Nazionale si svolgeranno nelle stesse date dell’Under 19.

ORGANICO UNDER 15
ROSTER:
 Schiacciatori: BRANCIA Francesco, CARIELLO Francesco, PISANI Simone, RIGA Samuele; centrali: DONATO Thomas, RUFFOLO Gioacchino, SCUTELLA’ Michelangelo; alzatori: IPPOLITO Leonardo, IPPOLITO Lorenzo, IURLARO Luca, SCUTELLA’ Martino.
STAFF: AMERATO Saverio (allenatore), AGRICOLA Nicola (vice allenatore), BELLISSIMO Giuseppe (dirigente)

Ancora in svolgimento gli altri campionati. In Serie D maschile la Callipo (finora una vittoria e una sconfitta) si è vista rinviare, dopo la gara con Spezzano, anche quella contro la Blue Foxes Sicma Volley del 12 giugno scorso. Le restano da giocare ancora tre partite. Il 23 giugno contro la Scuola Volley Paola; il 26 a Lamezia contro Raffaele Lewis Medica ed il 4 luglio a Pianopoli contro Foxes Sicma Volley.

In campo femminile l’Under 19 ha registrato la sconfitta in casa contro la Todo Sport per 3-0. Le altre due gare sempre con l’antagonista vibonese, sono in programma il 22 ed il 28 giugno prossimi.

Mentre il ruolino di marcia dell’Under 17 del duo Cavallaro-Russo riporta una vittoria (2-1) contro la Pallavolo Crotone, e sei sconfitte, l’ultima rimediata nel match contro la Todo Sport. Impegno conclusivo per le ragazze giallorosse è in programma lunedì 21 giugno in trasferta contro la Pallavolo Crotone.

Nella foto di copertina la formazione Under 15M. 

I RISULTATI DELLE ULTIME GARE

SERIE D
12-6: Callipo- Blue Foxes Sicma Volley rinviata

U19M
9-6: Callipo-Filadelfia 3-0
10-6: Volo Virtus-Callipo 0-3
15-6: Raffaele -Callipo 0-3

U19F
10-6: Callipo-Todo Sport 0-3
22-6: Todo Sport-Callipo

U17F
7-6: Callipo-Calabria 7 Stella Azzurra 0-3
14-6: Raffaele Lamezia-Callipo 3-0
17-6: Todo Sport-Callipo 3-0

U15M
14-6: Callipo-Raffaele Lamezia 3-0
Callipo-Volley Pianopoli  3-0

PROSSIMI IMPEGNI

SERIE D
20-6 Asd Volleyball Kermes Spezzano-Callipo (rinviata)
23-6: Callipo-Scuola Volley Paola
26-6: Raffaele Lamezi Lewis Medica-Callipo
4-7: Blue Foxes Sicma Volley-Callipo

U19F
22-6: Todo Sport-Callipo
28-6: Callipo-Todo Sport

U17F
21-6: Pall. Crotone-Callipo

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Under 19, le ragazze del Volley Stadium Mirandola si laureano campionesse

Playoff Nba: Clippers in finale. Gallinari super, ma Atlanta va a gara 7