in

La Superlega parte il 10 ottobre. Civitanova-Perugia all’ultima giornata

Di Redazione

È ufficiale il calendario della Superlega Credem Banca 2021-2022: la Lega Pallavolo Serie A ha pubblicato oggi gli abbinamenti di tutte le giornate della regular season, che prenderà il via domenica 10 ottobre (con eventuali anticipi e posticipi) per terminare il 20 marzo. Il girone di andata terminerà il 19 dicembre; 4 i turni infrasettimanali. Un’edizione “tutta da gustare d’un fiato, perché sarà un’emozione unica“: così commenta il presidente di Lega Massimo Righi.

La prima giornata prevede già un big match, quello tra Vero Volley Monza e Modena Volley; i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova andranno in trasferta sul campo della Pallavolo Padova, mentre la Sir Safety Conad Perugia ospiterà la Top Volley Cisterna. Si rinnova l’appuntamento con la “classica” tra Itas Trentino e Verona Volley; il cammino della neopromossa Prisma Taranto inizia dal derby del Sud con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Per quanto riguarda le sfide tra le grandi, già alla terza giornata (31 ottobre) è in programma una gustosa Trento-Civitanova; alla quinta (7 novembre) Perugia-Trento e a seguire (14 novembre) Civitanova-Modena. Il 21 novembre la squadra di Giani ospiterà Trento e tre giorni dopo, il 24, farà visita alla Sir per l’ottava giornata. Proprio in chiusura, il 19 dicembre, è in calendario l’eterna sfida tra Civitanova e Perugia, che si riproporrà dunque al PalaBarton all’ultima di ritorno.

Definito anche il calendario della Del Monte Supercoppa, che si disputerà dopo la seconda giornata di campionato: sabato 23 ottobre le semifinali (Civitanova-Monza e Perugia-Trento) e domenica 24 ottobre la finalissima. La Del Monte Coppa Italia partirà invece domenica 2 gennaio con i quarti di finale e vivrà il suo ultimo atto sabato 22 e domenica 23 gennaio con la Final Four.

Di seguito il programma della prima giornata. Il calendario completo è disponibile sulla pagina Facebook di Lega Pallavolo Serie A e a breve sarà pubblicato sul sito ufficiale.

PRIMA GIORNATA
Domenica 10 ottobre
Sir Safety Conad Perugia-Top Volley Cisterna
Itas Trentino-Verona Volley
Vero Volley Monza-Modena Volley
Gas Sales Bluenergy Piacenza-Consar Ravenna
Pallavolo Padova-Cucine Lube Civitanova
Prisma Taranto-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Riposa: Allianz Milano

(fonte: Lega Pallavolo Serie A)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Greta Monaco cambia ruolo ma resta a Ravenna: “Dovrò lavorare molto”

Giulia Bonifacio ultimo tassello della Lpm Bam Mondovì: “Felice di poter restare”