in

La promessa di Molinaro: “Sono rimasta per portare Mondovì in A1”

Di Redazione

Negli sport di squadra il gruppo, e il saper fare gruppo, sono fondamentali per il raggiungimento di un traguardo. Ma per alzare il livello, per riuscire a gettare il cuore oltre l’ostacolo quando questo si presenta, alle volte è necessario affidarsi a un leader. A Mondovì lo scorso anno hanno capito che questa figura l’avevano già in casa e in estate riuscire a trattenerla è stato il vero grande colpo di mercato. Parliamo ovviamente di Beatrice Molinaro, una delle centrali più forti del campionato di A2 che ha deciso di restare alla LPM Bam con una chiara intenzione: “Portarla in A1”.

“Quest’estate quando la proprietà mi ha chiesto di rimanere, ho subito accettato il prolungamento di contratto – racconta Molinaro in una bella intervista rilasciata al collega Piero Giannico per Tuttosport -. La motivazione è semplice: qui a Mondovì mi sono trovata bene. Un posto bellissimo”.

Ma, al di là della bellezza del posto, che avrà sicuramente influito, la motivazione vera è di carattere puramente sportivo. “La stagione scorsa aveva il sapore dell’incompiuta, mi aveva lasciato l’amaro in bocca non riuscendo a ottenere la promozione. Rimanere qui a Mondovì significava completare il percorso iniziato lo scorso anno e quindi il mio obiettivo personale è quello di salire in A1 con questa squadra, con questa società”.

Visti i risultati (e la classifica), la strada intrapresa quest’anno sembra essere quella giusta.

(fonte: Tuttosport Piemonte)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, Lebron James squalificato solo per una partita. Stewart ne salterà due

Kaziyski verso il recupero per Taranto. Ancora assente Podrascanin