in

La pallavolo di Fermo scende in piazza per Volley a 5 Cerchi

Di Redazione

È stata l’atmosfera di piazzale Azzolino al tramonto la cornice dell’evento “Volley a 5 Cerchi – La pallavolo di qualità a Fermo“, organizzato lo scorso 13 settembre dalla Scuola di Pallavolo Fermana in collaborazione con la Volley Angels Project. Sulla scia delle emozioni sportive vissute con i recenti Giochi Olimpici e Paralimpici, la società fermana ha voluto presentare alla cittadinanza le cinque attività di qualità messe in campo per la stagione 2021-2022, cinque come sono appunto i cerchi olimpici.

A fare gli onori di casa Remo Giacobbi, presidente della Scuola di Pallavolo Fermana, che ha voluto ringraziare tutte le autorità intervenute e le tante famiglie che dal 2013 hanno riposto fiducia nel sodalizio fermano, che da 7 atleti è passato ad averne circa 60, tra attività giovanile e Sitting Volley. A fargli eco l’Assessore allo Sport del Comune di Fermo Alberto Scarfini, il quale ha espresso parole di elogio per l’attività che la società sta portando avanti da anni anche con eventi di caratura nazionale ed internazionale organizzati per promuovere la città di Fermo attraverso lo sport.

Presente anche il consigliere regionale delle Marche Marco Marinangeli che, oltre a portare i saluti dell’assessore allo Sport Giorgia Latini, ha desiderato ringraziare per il messaggio positivo di ripartenza. Ad augurare un grande in bocca al lupo per la stagione alle porte è stata poi la consigliere federale Fipav Letizia Genovese, che ha sottolineato l’importanza dell’attività svolta sul territorio dalle società sportive, veri motori di tutto il movimento pallavolistico nazionale.

E proprio dal territorio arriverà un impulso importante la ripartenza di tutta l’attività, dal Volley S3 ai campionati maggiori. A rimarcarlo è stato il presidente della FIPAV Marche Fabio Franchini, affiancato dal consigliere territoriale Fulvio Taffoni. In rappresentanza del Comitato Paralimpico Italiano è intervenuto invece il delegato provinciale Daniele Malavolta il quale, portando i saluti del presidente regionale Luca Savoiardi, ha ringraziato la Scuola di Pallavolo Fermana per l’importante attività di promozione del Sitting Volley ricordando gli atleti fermani convocati nella nazionale italiana: Scendoni, Ripani e Crocetti.

A riprendere la parola è stato poi Sandro Benigni, presidente della Volley Angels, che ha sottolineato la rafforzata partnership tra le due societ, sancita in questo evento da una madrina d’eccezione come Chiara di Iulio. Consigliere federale e dirigente sportivo, l’ex giocatrice ha voluto trasmettere alle tante giovani presenti la sua passione per la pallavolo maturata in 24 anni di attività ad altissimo livello: “È dal lavoro di squadra e dalle sinergie che si possono creare tra società – ha detto – che possono nascere progetti ambiziosi come questo. La Scuola di Pallavolo Fermana e la Volley Angels Project sono l’espressione di best practices che tante società in Italia dovrebbero imitare“.

Il direttore sportivo della Scuola di Pallavolo Fermana Lorenzo Giacobbi e il direttore tecnico della Volley Angels Project Daniele Capriotti sono poi entrati nel merito delle cinque aree tematiche del progetto: Serie A di Sitting Volley maschile e femminile, impegno nei campionati di vertice (B1 per Volley Angels Project, Prima Divisione per la Scuola di Pallavolo Fermana), BEES Volley Project dedicato alle attività di Under 13 e Under 14 maschile, Volley S3 e Minivolley dai 5 anni in su, Progetto Scuola portato avanti dal 2013 in tutte le scuole primarie cittadine e dal 2018 anche nelle medie e superiori.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Torna il Memorial Ferrari: appuntamento a Novara il 24 e 25 settembre

WTA Portoroz e Lussemburgo: I risultati del Day 2. Avanzano Paolini e Bronzetti. Fuori la Errani