in

La Omag-MT fa suo il testacoda con Altino e prova la fuga

Di Redazione

Nessuna sorpresa nel testacoda del girone A di Serie A2: la capolista Omag-MT San Giovanni in Marignano si impone in tre set in casa dell’ultima in classifica Tenaglia Altino e allunga in vetta alla graduatoria. Troppo ampio il divario tra le due formazioni, anche perché la squadra abruzzese si è presentata alla sfida a ranghi ridottissimi dopo essersi separata in settimana da Saveriano e Angelini e aver patito l’infortunio di capitan Costantini. Le romagnole dominano in tutti i parziali, con Alice Turco ad azionare al meglio il trio di attaccanti OrtolaniCoulibalyBolzonetti e togliersi anche la soddisfazione di 6 punti personali.

Nel primo set scappano subito le ospiti, con Damico costretto a chiamare time out sull’8-14; Ortolani e Bolzonetti accelerano (13-23) e Coulibaly chiude i conti sul 17-25. Analogo l’andamento del secondo parziale, che resta in equilibrio solo fino al 5-5 prima che la squadra di Barbolini prenda il volo: chiude Mazzon per il 15-25. Nel terzo set si vola subito 3-13 e allora comincia la girandola dei cambi con Aluigi, Zonta, Ceron e Brina; Altino prova una timida reazione con un parziale di 5-0, ma è un fuoco di paglia e San Giovanni chiude agevolmente sul 15-25.

Ora la Omag-MT può vantare ben 5 punti di vantaggio sulla coppia delle seconde classificate, CBF Balducci HR Macerata e Banca Valsabbina Millenium Brescia, anche se queste ultime hanno disputato una partita in meno.

Tenaglia Altino Volley-Omag-MT San Giovanni in Marignano 0-3 (17-25, 15-25, 15-25)
Tenaglia Altino Volley: Ollino 2, Spicocchi 4, Di Arcangelo 1, Lestini 10, Zingoni 3, Kavalenka 12, Mastrilli (L), Comotti 4, Natalizia (L), Olleia. Non entrate: Meniconi, Costantini. All. Damico.
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Bolzonetti 10, Mazzon 7, Ortolani 12, Coulibaly 11, Consoli 2, Turco 6, Bonvicini (L), Aluigi 1, Zonta, Ceron, Brina. Non entrate: Muscara’ (L), Penna. All. Barbolini.
Arbitri: Vecchione, Feriozzi.
Note: Durata set: 23′, 21′, 22′; Tot: 66′.

(fonte: Corriere di Romagna)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Perugia, Cristofani: “Il campionato si giocherà nelle ultime giornate, serve calma”

DOPO IL TURNO DI RIPOSO SI RIPARTE: A CAORLE ARRIVA CANTU’