in

La Nova Volley Loreto si presenta al via anche in Serie D

Di Redazione

A fare le spese della riduzione delle ultime due stagioni, causata dall’emergenza Covid, sono stati soprattutto i gruppi più giovani in rampa di lancio verso le prime squadre. Ora la Nova Volley Loreto è al lavoro per “recuperare” queste annate, ed è con questo auspicio che si è messa al lavoro la formazione di Paolo Calamante, che si presenterà al via del prossimo campionato di Serie D maschile.

Questo gruppo, composto prevalentemente da atleti 2004-05-06, a livello di settore giovanile non ha mai difettato né di potenzialità né di impegno – dice Calamante – ma quel che è mancato loro è stata la continuità di poter giocare ed allenarsi nel momento in cui alcuni dovevano fare il salto di qualità“.

L’obiettivo principale che ci siamo dati in questa stagione col direttore tecnico Marco Paolini – continua l’allenatore – è proprio quello di metterli in condizione di esprimere le proprie capacità, e ritengo che i risultati sportivi saranno una conseguenza della crescente confidenza che troveranno con la partita e con le difficoltà proposte dall’avversario. Alcuni di questi, poi, troveranno minutaggio anche in Seconda Divisione“. La squadra, completata da alcuni ragazzi più esperti che giocano in questa categoria già da molte stagioni, sarà impegnata in Coppa Marche e poi in campionato.

Ecco il roster completo:
Palleggiatori: Albonetti Alessio 2004, Caputa Martin 2005, Ricci Andrea 1994.
Schiacciatori: Zazzarini Alessandro 2006, Merillo Samuele 2004, Filippetti Nicolò 2004, Vecchietti Mattia 2005, Sannino Francesco 1994, Elisei Simone 1994.
Centrali: Carotti Lorenzo 2005, Mangiaterra Marco 2005, Mogliani Lorenzo 2004, Atzeni Francesco 1999, Maceratesi Jacopo 1994.
Liberi: Carletti Alessandro, 2004, Reucci Alessandro 1995.
Allenatore: Paolo Calamante

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Marquez: “A Misano con una motivazione in più”

Casper Ruud è il primo giocatore a debuttare nella top 10 ATP nel 2021