in

La Delta Despar debutta nella nuova casa: “Non vediamo l’ora”

Di Redazione

Due grandi novità caratterizzeranno la prima uscita casalinga della stagione della Delta Despar Trentino. Domenica sera, infatti, alle 20.30 le gialloblù di coach Bertini ospiteranno la Bosca San Bernardo Cuneo in quella che da questa stagione è la nuova casa del sestetto trentino, la BLM Group Arena di via Fersina, il principale impianto cittadino che già ospita da anni le gare di volley e basket maschile. La seconda novità riguarda la diretta televisiva dell’evento, che sarà garantita da Sky Sport Arena.

Dopo la splendida affermazione ottenuta domenica scorsa a Bergamo nella prima giornata di campionato, morale alto in casa gialloblù in vista di un match in cui Piani e compagne proveranno a ripetersi e potranno finalmente riabbracciare i propri tifosi (i biglietti si possono acquistare in prevendita oppure al botteghino della BLM Group Arena). Cuneo andrà invece in cerca del riscatto dopo la sconfitta interna rimediata al debutto con Roma.

Il risultato di Bergamo ci ha regalato un’ottima spinta per poter preparare al meglio la sfida con Cuneo  – spiega Matteo Bertini, coach della Delta Despar Trentino –. Abbiamo tanta voglia di poter tornare finalmente a giocare davanti ai nostri tifosi, che mi auguro ci seguano in tanti per darci un’ulteriore spinta. Arriviamo  a questa gara con un’altra settimana di lavoro alle spalle, con qualche sicurezza e qualche certezza in più nel nostro bagaglio per poterci giocare la partita al massimo cercando di sfruttare tutte le nostre caratteristiche per arrivare ad un risultato positivo“.

Organico al completo per la Delta Despar Trentino che dovrebbe riproporre il medesimo assetto visto a Bergamo: sestetto dunque con Raskie in regia, Piani opposto, Nizetich e Rivero in banda, Berti e Furlan al centro e Moro libero. Pistola dovrebbe rispondere con Signorile al palleggio, Gicquel opposto, Degradi e Jasper schiacciatrici, Squarcini e Stufi al centro e Spirito libero.

Sono quattro i precedenti in gare ufficiali tra queste due società, due in serie A1 e altrettanti in serie A2. Nella stagione 2017-2018 le due squadre si affrontarono nella regular season di A2 con un bilancio di un successo per parte: 3-2 per la Delta a Trento, 3-2 per le piemontesi a Cuneo. Bilancio in parità anche nei precedenti in serie A1, entrambi andati in scena lo scorso anno: vittoria per 3-0 della Delta Despar al Sanbàpolis, successo in tre set per la Bosca San Bernardo nel match di ritorno andato in scena a Cuneo. L’unica ex della sfida sarà la laterale gialloblù Yamila Nizetich, a Cuneo nella stagione 2019-2020. I direttori di gara saranno Massimiliano Giardini e Andrea Puecher.

È possibile acquistare i biglietti in tre differenti modalità: online tramite il circuito Vivaticket scegliendo nel menù di ricerca la partita desiderata (www.vivaticket.com), presso Promoevent, a Trento, in via del Suffragio 10 (orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9.30 alle 13), e il giorno della partita presso la cassa della BLM Group Arena (apertura cassa 75 minuti prima del fischio d’inizio). Prezzi: Gold 20 euro, Silver 15 euro, Bronze 12 euro (esclusa prevendita e commissioni). È inoltre ancora in corso la campagna abbonamenti “Certi Amor1 ritornano”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Prima casalinga per Cisterna al Palasport arriva Padova

Vero Volley Monza all’Allianz Cloud per sfidare i cugini di Milano