in

La Bcc Castellana Grotte torna tra le mura amiche e attende Lagonegro

Di Redazione

Quasi venti giorni dopo l’ultima gara casalinga, riparte il cammino interno della Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Turno infrasettimanale per la decima giornata: al Pala Grotte la formazione allenata da Flavio Gulinelli ospita la Cave del Sole Lagonegro. In campo mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 18.

Dare continuità alle tre vittorie consecutive con Santa Croce, a Cantù e a Siena è l’obiettivo principale dei gialloblù, chiamati a difendere il primo posto dall’assalto delle più dirette inseguitrici e chiamati a costruirsi la migliore posizione in classifica in vista della conclusione del girone di andata (momento in cui si definirà la griglia per la Del Monte Coppa Italia A2). Con 21 punti e 9 partite disputate, la Bcc Castellana Grotte al momento ha 3 punti di vantaggio su Bergamo, 5 su Motta e 6 su Cantù. Tutte queste formazioni, però, al momento hanno una gara in meno, dovendo la New Mater osservare ancora il proprio turno di riposo in campionato. Con Lagonegro (e a Porto Viro domenica prossima), insomma, i gialloblù devono garantirsi il vantaggio necessario da tutelare fino al termine del mese di dicembre.

Il derby appulo-lucano, al di là dei calcoli di classifica, tuttavia, riserva diverse insidie con i pugliesi che devono confrontarsi con la delicata situazione legata all’infermeria (tre giorni fa a Siena assenti Fiore, Zanettin e Truocchio). Il Lagonegro allenato da Barbiero, peraltro, è attualmente settimo con 14 punti, frutto di 5 vittorie e 4 sconfitte, e finora ha disputato un ottimo campionato, anche se in trasferta al momento ha vinto solo alla prima giornata a Porto Viro. Quattro su quattro, invece, le vittorie interne della Bcc Castellana.

Di fronte al Pala Grotte ci saranno due squadre profondamente rinnovate rispetto alla scorsa stagione (su 26 giocatori solamente il libero gialloblù Saverio De Santis era presente anche nell’ultimo incrocio di febbraio), ma anche due formazioni che finora hanno fatto molto bene a muro (Lagonegro con 92 e Castellana con 88 sono rispettivamente prima e seconda nella classifica dei muri vincenti per squadra).

Sei i precedenti tra le due squadre: 4 le vittorie dei pugliesi, 2 le affermazioni dei lucani. La gara, invece, sarà diretta da Giuseppe De Simeis di Lecce e Christian Palumbo di Cosenza, con il primo che ha fischiato anche nel derby di gennaio scorso tra Castellana e Lagonegro al Pala Grotte (gara vinta 3-0 dai gialloblù).

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Piacenza adotta il Modello 231 e un codice etico contro gli illeciti

Tinet vuole tenere immacolata la striscia vincente ospitando Torino