in

La Banca Valsabbina sfida Macerata sognando il primo posto

Di Redazione

Tra la Banca Valsabbina Millenium Brescia e il possibile primo posto nel Girone B c’è l’ostacolo Cbf Balducci HR Macerata. La formazione marchigiana, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia di A2, occupa infatti la seconda posizione insieme alla Millenium: una vittoria piena da una parte o dall’altra regalerebbe il primato (la capolista San Giovanni in Marignano riposa). Dirigeranno Martin Polenta, coadiuvato da Marco Laghi e Cristina Santinelli al referto segnapunti elettronico. Fischio d’inizio alle 17.

La squadra guidata da Alessandro Beltrami sembra aver ritrovato la consapevolezza che Marignano aveva solo scalfito il 7 novembre. Dopo la sconfitta casalinga e le difficoltà patite ad Aragona, la Banca Valsabbina Millenium Brescia ha dettato il gioco sul taraflex bresciano contro la Olimpia Teodora Ravenna. Giulia Bartesaghi, più che convincente alla prima da titolare, commenta: “Sono molto contenta che siamo riuscite ad aggredire la partita dal primo punto e che abbiamo imposto il nostro ritmo dall’inizio alla fine portando a casa tutti e 3 i punti in palio. Abbiamo visto fruttare il grande lavoro fatto in palestra e che ci ha portate a focalizzarci su di noi, consolidando le nostre sicurezze e i nostri punti di forza“.

Domenica – prosegue Bartesaghi – ci aspetta una partita importante e una trasferta impegnativa, questa settimana è stata fondamentale per ritrovare la forma fisica ottimale, necessaria ad affrontare un grande avversario come Macerata. Sarà interessante confrontarci con una squadra così ben strutturata e solida, sia in attacco che in difesa“.

Per gli annuari questa è la prima sfida in assoluto tra Brescia e il team marchigiano, mentre le ex sono due: la centrale Melissa Martinelli ha giocato alla Millenium nella stagione 2016-2017, mentre la schiacciatrice Francesca Michieletto (sorella maggiore dell’azzurro Alessandro) ha partecipato nell’estate 2019 al Campionato Italiano di Beach Volley, insieme prima a Carolina Ferraris e poi Michela Lantignotti, nel team AZ Millenium.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Megabox verso lo scontro diretto con Perugia, Newcombe: “Sarà una grande battaglia”

Parella Torino verso la sfida con l’Igor, Barisciani: “Fattore campo da sfruttare”