in

Kim Yeon-Koung pensa al futuro: “Non ho ancora provato l’Italia…”

Di Redazione

A poco più di un mese dalla conclusione delle Olimpiadi di Tokyo e dall’annuncio del suo addio alla nazionale, la stella coreana Kim Yeon-Koung ha parlato per la prima volta in pubblico nel corso di una conferenza stampa, tornando sui Giochi di Tokyo ma rivolgendo soprattutto lo sguardo al futuro. Già a maggio, infatti, Kim aveva annunciato che avrebbe giocato la prossima stagione con la maglia dello Shanghai: ma cosa accadrà da gennaio 2022, quando il campionato cinese sarà terminato?

È stato molto difficile scegliere la nuova destinazione – ha rivelato Kim – ho pensato all’Europa, ma quando è arrivata l’offerta della Cina sono stata attratta dal fatto che il campionato durasse solo due mesi. Inoltre, la trasferta è breve: dopo il campionato avrei la possibilità di recuperare e mi lascerei aperta la porta per il mercato europeo“.

Non è un segreto che la fuoriclasse coreana abbia numerosi ammiratori, mentre sono una novità le voci che riguardano il nostro paese: “Alcuni club europei ne stanno parlando. Avrei voglia di andare, non ho ancora vissuto un’esperienza in Italia. Ma non ho ancora deciso“. Le nostre squadre dovrebbero vincere anche la concorrenza del campionato professionistico USA di Athletes Unlimited, nel quale Kim troverebbe la MVP di Tokyo Jordan Larson: “L’ho contattata e le ho chiesto se le piacerebbe giocare con me” ha spiegato.

(fonte: The Spike)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Promoball, il racconto di un pomeriggio alla scoperta della grande bellezza di Brescia

Quarto blocco di preparazione per la Vero Volley Monza