in

Itas Trentino, Under 19: mercoledì è subito derby tra le due formazioni gialloblù

Di Redazione

Prende il via il 24 febbraio il campionato regionale U19; Trentino Volley porterà ai nastri di partenza due sue formazioni: l’Itas Trentino Gialla allenata da Daniele Nardin e l’Itas Trentino Blu, guidata in panchina da Matteo Zingaro. Le due formazioni saranno subito protagoniste del derby, che si giocherà proprio mercoledì alle ore 21 presso la palestra Schmid di Trento (l’impianto dove si disputeranno le partite interne di entrambe le formazioni).

La formula di svolgimento prevede una prima fase con solo girone d’andata, che si concluderà il 2 maggio 2021; successivamente (e tenendo conto anche dell’emergenza legata alla pandemia) il comitato regionale stabilirà date e modalità di svolgimento della seconda fase.

“Affrontiamo questo campionato con lo stesso roster che disputa il torneo Under 17 – spiega Daniele Nardin – ; la differenza di età con gli avversari in alcuni casi potrà essere anche di cinque anni ma tutto ciò non ci spaventa e deve anzi stimolarci a giocare al massimo. Non ci poniamo obiettivi particolari, vogliamo semplicemente sfruttare ogni partita per maturare esperienza in un gruppo giovane ma al tempo stesso di prospettiva”.

“Ci presentiamo al via di questo campionato con un gruppo molto interessante per mezzi fisici e tecnici – spiega l’allenatore Matteo Zingaro – . Il potenziale di gioco è ampio e molteplici possono essere le soluzioni che potremo utilizzare attraverso l’utilizzo di diversi sestetti in campo”.

Di seguito il calendario della prima fase del campionato regionale Under 19.
1ª giornata – (24 febbraio)
Itas Trentino Gialla-Itas Trentino Blu
2ª giornata – (3 marzo)
Itas Trentino Blu-Lagaris Volley Young
3ª giornata – (16 e 21 marzo)
Lagaris Volley Young-Itas Trentino Gialla
RotalVolley-Itas Trentino Blu
4ª giornata – (24 e 26 marzo)
Itas Trentino Gialla-Rotalvolley
Itas Trentino Blu-La Tecnica Anaune
5ª giornata – (6 e 9 aprile)
Promovolley-Itas Trentino Blu
La Tecnica Anaune-Itas Trentino Gialla
6ª giornata – (14 e 16 aprile)
Itas Trentino Blu-Lagaris Volley Senior
Itas Trentino Gialla-Promovolley
7ª giornata – (2 maggio)
Lagaris Volley Senior-Itas Trentino Gialla

Le rose delle due formazioni di Trentino Volley al via del campionato regionale Under 19:
Itas Trentino Gialla:
 Nicola Mussari e Samnang Spagnolli (palleggiatori); Marco Anno, Filippo Bonomi, Fabio Costabile, Matteo Dietre, Marco Fedrici, Riccardo Muraro (schiacciatori) Denis Lazzeri, Marco Pellacani, Nicola Taddei, Giovanni Trentin (centrali); Diego Battisti, Federico Pitto (liberi). Allenatori: Daniele Nardin e Gianluca Primiceri. Preparatore Atletico: Alessandro Gelmi. Dirigente: Elena Gottardi.
Itas Trentino Blu: Francesco Bernardis, Martino Micheletti (palleggiatori); Davide Brignach, Andrea Calvetti (opposti); Marco Fedrici, Thomas Finke, Andrea Polacco, Francesco Sturnega (schiacciatori) Gabriele Faifer, Omar Miah, Riccardo Ravanelli (centrali); Martin Coser, Lorenzo Rossini (liberi). Allenatori: Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre. Dirigente Roberto Faifer.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Boris Becker elogia Nick Kyrgios: “Con il suo tennis può vincere Wimbledon”

Diavoli Rosa, secondo successo per l’U15 Black 3-0 su Merate